Chi sono le persone ombra? E soprattutto esistono?

VEB

Queste entità, avvistate un po’ in tutto il mondo, sono figure nere umanoidi che di solito si vedono nelle case mentre si muovono o sono semplicemente in piedi durante la notte; tuttavia alcune sono stati viste all’aperto.

Shadow People, SP, ovvero persone ombra, le esperienze di contatto sono accompagnate da sentimenti di terrore e male. In genere appaiono come forme scure e le informazioni su queste entità sono scarse.

Persone Ombra: Avvistamenti

Gli esperti di SP di solito li descrivono come sagome umanoidi nere senza bocca, naso o espressioni facciali; Alcuni testimoni hanno riferito che avevano gli occhi rossi e luminosi.

La loro forma è un’ombra bidimensionale o un corpo tridimensionale vaporoso distorto. Il movimento è molto rapido e disgiunto ed è stato descritto come se le entità danzassero da una parete all’altra o si muovessero nella stanza. Sono stati visti in piedi in mezzo alle porte o vicino al muro fissando il pavimento. Alcuni resoconti raffigurano una sagoma di un mantello o una sagoma di una sorta di cappello.

Una minoranza di esperti si è sentita minacciata o, in rari casi, attaccata dalle persone ombra. Ci sono state segnalazioni di queste entità che comparivano davanti ai testimoni, indugiando per alcuni secondi, poi scomparendo. La SP tende ad essere consapevole della presenza umana e sembra che voglia far sentire gli uomini a disagio o spaventati sebbene non comunichino o si avvicinino a loro.

Persone ombra: Teorie paranormali

Queste teorie vanno dalla parapsicologia alla demonologia, dall’occulto fino ad arrivare a teorie sugli alieni.

Parapsicologia: le apparizioni sarebbero la parte dell’essere umano che sopravvive alla morte del corpo fisico. Possono apparire in varie forme. Il problema con questa teoria è che gli esperti segnalano quasi sempre un sentimento di terrore e male.

Demonologia: i SP sono creati dalla magia oscura praticata da chi vuole danneggiare qualcuno.

Dimensionale: sono creature di un’altra realtà che si sovrappongono a quelle umane o provengono da un’altra esistenza.

Alieni: sono imparentati con alieni grigi o rettili umanoidi.

Persone Ombra: Teorie scientifiche

Diverse ipotesi scientifiche sono state proposte per spiegare le SP tra cui allucinazioni e illusioni ottiche.

Pareidolia: la maggior parte dei testimoni riferisce di aver visto SP nella loro visione periferica. Questa visione è collegata alle aree del cervello che riconoscono i modelli, ma fornisce meno dettagli al cervello rispetto alla visione frontale. Pareidolia è quando il cervello interpreta in modo errato schemi casuali di luce, ombra o trama come schemi familiari di forme umane.

Ipnagogia: questo è quando una persona è a metà strada tra il sonno e il risveglio. Una persona può essere cosciente, consapevole dell’ambiente, ma in uno stato onirico in cui può percepire immagini dal subconscio. Questo è accompagnato da una sensazione di terrore. Questa teoria collega SP alla sindrome di Old Hag e ad altre esperienze paranormali.

Sostanze: narcotici, allucinogeni e farmaci da banco e psicotropi possono produrre allucinazioni come forme di ombre umane.

Campi elettromagnetici: esperimenti di laboratorio dimostrano che i campi elettromagnetici interferiscono con le funzioni del lobo temporale creando stati di percezione alterati in cui possono verificarsi allucinazioni uditive e visive.

Disturbi psichiatrici: la schizofrenia e altri disturbi sono noti come causa di visioni ed alterazioni, nonché allucinazioni, similari alle persone ombra.

Next Post

I nonni non muoiono, diventano soltato invisibili

I nonni non muoiono mai, diventano invisibili e restano per sempre nel profondo del nostro cuore. E anche oggi ci mancano, daremmo qualsiasi cosa per ascoltare le loro storie, sentire le loro carezze e guardare quegli occhi pieni di tenerezza. Mentre i nonni hanno la gioia di vederci nascere e […]