Chiede il divorzio quando scopre qualcosa di assurdo sulla sua famiglia

VEB

In un caso che ha tenuto banco nelle cronache giudiziarie cinesi, suscitando ampio dibattito, si è consumato il divorzio di una coppia dopo che il marito ha scoperto che i tre figli nati nel corso del loro matrimonio sedicennale non erano biologicamente suoi.

Chiede il divorzio quando scopre qualcosa di assurdo sulla sua famiglia
Foto@Pixabay

La storia ha inizio nel dicembre del 2007, quando Chen Zhixian, all’epoca trentaduenne, convola a nozze con Yu Hua, di otto anni più giovane, poco tempo dopo il loro primo incontro. Yu Hua appariva come una donna genuina e semplice, qualità che persuasero Chen a sposarla, in parte anche per venire incontro alle aspettative familiari che lo spingevano a stabilirsi.

Poco dopo il matrimonio, Yu Hua annuncia di essere incinta, lasciando Chen euforico all’idea di diventare padre, senza però realizzare che la moglie dovesse essere già in attesa prima del loro incontro.

Dopo la nascita della prima figlia, Chen intraprende la professione di autotrasportatore su lunghe distanze, cosa che lo porta a essere assente per lunghi periodi, con brevi ritorni a casa a Dexing, nella provincia di Jianxi. Con il passare degli anni, la coppia ha altre due figlie, ma nel 2019 Chen inizia a nutrire sospetti di infedeltà da parte della moglie, soprattutto quando questa annuncia una terza gravidanza in un momento in cui lui non era presente.

Le sue perplessità si consolidano nel novembre del 2022, quando viene a conoscenza di una relazione extraconiugale tra Yu Hua e un uomo di nome Wu, da cui era nata una quarta figlia in un ospedale di Shangrao.

Scopre inoltre che i documenti di nascita della bambina recavano il suo nome come padre, con una firma evidentemente falsificata. Deciso, Chen si rivolge a un avvocato e procede con le azioni legali, richiedendo il divorzio e dei test di paternità per le tre figlie cresciute credendo fossero sue. I risultati dei test si rivelano sconvolgenti, dimostrando che nessuna delle bambine è biologicamente sua. Nonostante il dolore, Chen porta avanti la causa legale, rivendicando la paternità legale delle figlie e chiedendo un risarcimento per il trauma emotivo subito.

Il caso diventa un argomento di grande interesse in Cina, con le parti coinvolte che ricevono supporto e critiche da diverse fazioni. Yu Hua, in particolare, ottiene una certa simpatia pubblica dopo aver accusato Chen di violenze domestiche, accusa supportata da un incidente in cui avrebbe aggredito la madre di Yu Hua. Chen ammette di aver perso il controllo, ma lo attribuisce a un momento di forte tensione emotiva.

Il 29 dicembre 2023, il tribunale per i casi di famiglia pronuncia il suo verdetto finale, affidando a Chen la custodia delle due figlie maggiori e ordinando a Yu Hua di rinunciare a qualsiasi diritto sui beni coniugali, oltre a stabilire un pagamento di alimenti a favore dell’ex marito.

Chen dichiara ai media di essere stato profondamente scosso dalle rivelazioni sull’infedeltà dell’ex moglie e sulla paternità delle figlie, ma esprime anche il desiderio di andare avanti e ricostruire la propria vita.

Next Post

Perchè ti arrivano chiamate sconosciute e poi riagganciano?

Le aziende di telefonia mobile adottano frequentemente l’approccio di effettuare chiamate di verifica per controllare l’attività delle carte SIM. Questa strategia si rivela comune per i numeri a ricarica, i quali non ricevono credito dopo un certo periodo. L’obiettivo è di accertarsi che la SIM sia ancora in uso, sia […]
Perche ti arrivano chiamate sconosciute e poi riagganciano