Cielo limpido, un fulmine colpisce un albero, incredibile video

VEB

Il filmato della Dashcam ha catturato un fulmine nel cielo soleggiato che ha colpito un albero nel sobborgo di Tampa, in Florida, un evento raro.

Jonathan Moore ha catturato il video del fulmine a ciel sereno sulla sua dashcam Thinkware. Ha spiegato che il fulmine era del tutto inaspettato, soprattutto considerando il fatto che il cielo era soleggiato e il temporale più vicino era a otto miglia da casa sua in quel momento.

Una serie di temporali estivi si sono spostati attraverso la Florida centro-occidentale dal 10 agosto, portando fulmini e raffiche di vento, secondo il National Weather Service .

https://www.youtube.com/watch?v=vO4dSfGdFPk

In molti hanno commentato l’evento, ricordando il detto che casca proprio a pennello, si tratta di un “fulmine a ciel sereno” dai meteorologi in realtà sono descritti come fulmini che viaggiano per miglia dalle nuvole temporalesche effettive ma poi si inclinano verso il basso prima di colpire la Terra.

Non è solo l’America che sta vivendo strane condizioni meteorologiche con fulmini provenienti dal nulla. Anche il Regno Unito ha avuto recentemente degli eventi anomali con una tempesta che è stata definita “la più strana di sempre” per il gran numero di tuoni silenziosi.

Le persone che vivono nel nord dell’Inghilterra hanno assistito a quasi un mese di pioggia nella regione, ma alcuni residenti perplessi erano più preoccupati per i lampi nel cielo senza tuoni.

Uno ha scritto sui social media: “A Manchester non puoi sentire nulla. È la fine del mondo come lo conosciamo? Raccapricciante ma bello“.

Qualcun altro ha aggiunto: “Assistendo alla più strana tempesta di fulmini che abbia mai visto in vita mia. Niente pioggia o poca e a malapena, nessun tuono, ma lampi quasi costanti che durano da quasi un’ora ormai“.

Nicola Maxey, portavoce del Met Office, ha detto al Mirror : “Non è un fenomeno insolito. La luce viaggia più in là del suono. A volte vedi il lampo ma sei troppo lontano per sentire il tuono“.

Next Post

11 figli dichiara di essere disperata perchè ne vuole altri

Una madre di 11 figli ha ultimamente rivelato di essere alla disperata ricerca di altri figli. Nonostante abbia trascorso gli ultimi dieci anni ad avere figli, Britni Church, 31 anni, si lamenta perchè attualmente vorrebbe altri figli. La donna di Arkansas City, Kansas, ha avuto la sua prima bambina, la […]
11 figli dichiara di essere disperata perche ne vuole altri