Cina accusa: Coronavirus arriva da carne australiana

VEB

Il mondo intero sa che l’infezione da coronavirus è emersa dalla città cinese di Wuhan, diffondendosi in tutto il mondo. Oggi ci sono molte versioni di dove il virus potrebbe effettivamente avere origine. Una teoria è che sia stato importato.

Recentemente, è stata presentata una versione secondo cui l’infezione potrebbe arrivare con la carne australiana importata nel paese. Il cibo viene consegnato congelato, ma gli scienziati hanno scoperto che il virus può sopravvivere per almeno diversi giorni in un ambiente freddo. Tale dichiarazione è stata pubblicata su un quotidiano statale cinese.

Per la Cina il coronavirus sarebbe scaturito da carne importata dall’Australia.

Anche Zhao Lijian, portavoce del ministero degli Esteri, è fiducioso che il coronavirus non abbia avuto origine in Cina. L’infezione potrebbe provenire dall’esterno e iniziare a infettare attivamente le persone, che si sono rivelate meno resistenti al patogeno.

I funzionari dell’OMS definiscono speculative le dichiarazioni delle autorità cinesi. L’organizzazione ammette che il virus può effettivamente sopravvivere in condizioni di conservazione a freddo, ma questi casi sono estremamente rari.

In precedenza è stato riferito che l’infezione potrebbe avere origine in India e Bangladesh, perché c’erano persone a stretto contatto con animali selvatici durante una siccità (avevano una fonte d’acqua). Ci sono molte teorie, ma nessuna è stata confermata. Se scopriremo la verità, sarà dopo la fine della pandemia e la risoluzione dei problemi economici.

fonte@Ordonews.com

Next Post

Nostradamus, quando aveva previsto la terza guerra mondiale

I ricercatori hanno trovato nelle quartine di Nostradamus un accenno allo scoppio della terza guerra mondiale. L’alchimista medievale descriveva gli eventi imminenti che avrebbero portato all’inizio di un conflitto militare su larga scala tra i paesi. Gli scienziati hanno studiato un’altra quartina scritta e hanno trovato versi che presumibilmente indicano l’inizio […]
Nostradamus quando aveva previsto la terza guerra mondiale