Cina: incredibile video del ponte di Guizhou durante una tempesta

VEB

I forti venti hanno devastato i ponti della Cina. In un video condiviso in rete, un ponte sospeso è stato distrutto dal vento nella provincia sud-occidentale del Guizhou il 3 maggio 2021.

incredibile video del ponte di Guizhou durante una tempesta
foto@Wikimedia

Il filmato spaventoso mostra un’auto che si ferma fino al punto di ingresso del ponte mentre i venti turbolenti di una tempesta spingevano e trascinavano l’intera struttura da un lato all’altro.

Sarebbe stato impossibile attraversarlo e ad un certo punto, il ponte sembrava essere completamente appiattito dai forti venti.

Il video condiviso in rete mostra che quasi tutte le ringhiere laterali del ponte erano completamente crollate.

https://www.youtube.com/watch?v=BEm-CLf4nmI

Questo pare non sia stato l’unico ponte sospeso in Cina che ha sfiorato la tragedia. Il 7 maggio, il fondo di vetro di un ponte sospeso alto 260 metri nella città di Longjing, nella provincia di Jilin, è caduto, lasciando un turista aggrappato alla ringhiera.

Il ponte nell’area panoramica turistica, della montagna di Piyan, sembrava non funzionare correttamente quando è stato colpito da venti da record a 93 miglia all’ora. Fortunatamente, una squadra di soccorritori è riuscita a salvare il turista bloccato.

La regione montuosa ha numerosi ponti sospesi come questo, ciascuno collegato con cavi d’acciaio, incluso il ponte Beipanjiang, il più alto del mondo a 1.850 piedi.

Next Post

Esiste un nuovo filmato del disastro Hindenburg

Nella cittadina americana di Lakehurst il 6 maggio è stato il 75° anniversario dello schianto del “Hindenburg”. Oggi però è venuto alla luce un nuovo filmato eseguito da un’angolazione diversa da quella alla quale eravamo abituati nel reperto storico. In precedenza, questi scatti non sono stati pubblicati da nessuna parte, […]
Esiste un nuovo filmato del disastro Hindenburg