Esiste un nuovo filmato del disastro Hindenburg

VEB

Nella cittadina americana di Lakehurst il 6 maggio è stato il 75° anniversario dello schianto del “Hindenburg. Oggi però è venuto alla luce un nuovo filmato eseguito da un’angolazione diversa da quella alla quale eravamo abituati nel reperto storico.

Esiste un nuovo filmato del disastro Hindenburg
foto@Flickr

In precedenza, questi scatti non sono stati pubblicati da nessuna parte, le immagini sono davvero uniche. È stato segnalato dal canale NOVA PBS.

Bob Schenck è il nome della persona che ha fornito il filmato e si è scoperto che nel 1937 suo zio aveva firlmato il disastro. I dirigibili erano oggetti significativi dell’aviazione in quegli anni, quindi migliaia di persone, giornalisti e reporter accorsero per salutare l’arrivo dell’Hindenburg. Dopo lo schianto questa tipologia di dirigibili non fu più utilizzata.

A bordo dell’aeromobile c’erano 97 persone (passeggeri e membri dell’equipaggio). Il dirigibile partito dalla Germania il 3 maggio, sarebbe dovuto arrivare a Manhattan il 6 maggio. Un violento temporale ha interferito con i piani dell’aereo ed è atterrato a Lakehurst. C’era anche una base aerea militare.

Harold Schenck non era un cameraman professionista. Tuttavia, è riuscito a fotografare l’arrivo dell’Hindenburg e lo scarico delle cime di ormeggio sulla sua telecamera a carica automatica 4 minuti prima dell’esplosione. Il dirigibile ha preso fuoco e si è bruciato in 34 secondi.

Next Post

La prossima attività solare potrebbe portare ad eventi catastrofici

Nei prossimi anni, la maggiore attività solare potrebbe portare a eventi catastrofici sulla Terra. Ad esempio, secondo gli esperti, il possibile danno all’economia americana potrebbe ammontare a circa 40 miliardi di dollari. Nel 2020, il Sole è entrato in un ciclo di attività di 11 anni. Il picco di attività […]
prossima attivita solare potrebbe portare ad eventi catastrofici