Cina, l’acqua del rubinetto diventa infiammabile

VEB

Un video che sta diventando virale online, sembra ribaltare le leggi della natura. Girato in Cina, il video mostra un flusso di acqua del rubinetto che va in fiamme quando un accendino viene posizionato vicino ad esso.

Secondo Ladbible, la signorina Wen, residente nella città di Panjin, ha condiviso le riprese dell’acqua del rubinetto in fiamme sul sito web di social media cinese Weibo, dove è diventato rapidamente virale. Da quando è stato pubblicato domenica, il video è stato condiviso su diverse piattaforme di social media.

È stato visto migliaia di volte su Twitter, dove il filmato ha collezionato commenti increduli.

Rispetto alla normale acqua del rubinetto, la nostra acqua sembra sempre più oleosa“, ha detto la signorina Wen a Newsweek mentre si lamentava del gas naturale che filtrava nella loro fornitura d’acqua. Ha detto che suo padre si era lamentato con la stazione di approvvigionamento idrico locale quest’estate, ma il problema non è stato risolto.

Mia madre era preoccupata per la nostra salute perché l’acqua era gassosa ma inodore“, ha detto, sostenendo di aver notato per la prima volta l’acqua infiammabile “tre o quattro anni fa”.

Le autorità hanno preso atto del problema dopo che il suo video è diventato virale online e, in una dichiarazione rilasciata martedì mattina, hanno affermato che l’acqua infiammabile era dovuta a “una piccola quantità” di gas naturale che fuoriesce nelle acque sotterranee.

“La mattina del 22 novembre, un residente ha riferito su Weibo che ‘l’acqua del rubinetto nella casa di un abitante di un villaggio a Liaoning era anch’essa infiammabile”.

“Il distretto di Dawa ha attribuito grande importanza ad esso e ha agito rapidamente … A mezzogiorno del 22, i pozzi d’acqua nell’area problematica sono stati chiusi, le condutture idriche residenziali sono state disattivate e sono stati effettuati lavori temporane”.

Next Post

Scienziati rivelano: Ecco da dove verrà prossima pandemia

Gli scienziati hanno scoperto da dove potrebbe provenire la prossima pandemia, come riferisce Medicalxpress. Un team internazionale di ricercatori ha analizzato i fattori ambientali, sociali ed economici che possono influenzare la diffusione della malattia, compresi i viaggi aerei.  Hanno identificato e mappato le aree in cui le interazioni tra la […]
Ecco da dove verra prossima pandemia