Cina rivela: Coronavirus il bilancio sarà peggiore nel 2021

VEB

Il bilancio delle vittime del coronavirus nel mondo entro marzo 2021 potrebbe raggiungere 5 milioni di persone, hanno affermato gli scienziati cinesi nelle loro previsioni sulle conseguenze globali della pandemia COVID-19 di quest’anno.

Coronavirus il bilancio peggiore nel 2021

Le conseguenze globali della pandemia nel prossimo anno potrebbero essere peggiori rispetto al 2020, scrive il South China Morning Post. Attualmente sono stati registrati 2 milioni di morti. Secondo i ricercatori, il numero di morti potrebbe aumentare fino a 5 milioni.

Come ha notato uno degli esperti, nonostante il fatto che la Cina abbia maggiormente preso il controllo della pandemia, la maggior parte dei paesi si trova ad affrontare focolai della malattia, nonché mutazioni del coronavirus .

Più di 92 milioni di casi di infezione da coronavirus sono già stati registrati in tutto il mondo, ma agli inizi di marzo il numero potrebbe salire a 170 milioni, gli scienziati ne sono certi. 

Inoltre, credono che gli Stati Uniti soffriranno di più. Nel peggiore dei casi, 32 milioni di infezioni verranno rilevate negli Stati Uniti e rispettivamente 15,5, 15 e 6 milioni in India, Brasile e Russia.

Il comitato di emergenza dell’OMS si pronuncia contro la vaccinazione obbligatoria prima di viaggiare.

Secondo gli esperti cinesi, nella migliore delle ipotesi, il numero di morti entro marzo crescerà solo di 300mila, se le autorità dei paesi adotteranno misure efficaci per combattere la pandemia e portano avanti programmi di vaccinazione su larga scala.

Secondo loro, la migliore arma di Pechino contro la pandemia è il contenimento. Si noti che il virus SARS-CoV-2 si sviluppa come l’influenza. Se riesce ad adattarsi al corpo umano, si nasconderà tra la popolazione e tornerà ogni stagione.

Next Post

Il clima cambia, neve tra le dune del Sahara

Anche se da qualche anno siamo abituati a temperature molto rigide anche in Italia, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, è però meno comune vedere il calo della colonnina di mercurio sotto lo zero o nevicate in Medio Oriente o nel deserto del Sahara in Africa . Tuttavia, è esattamente quello […]
Il clima cambia neve tra le dune del Sahara