Il clima cambia, neve tra le dune del Sahara

VEB

Anche se da qualche anno siamo abituati a temperature molto rigide anche in Italia, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, è però meno comune vedere il calo della colonnina di mercurio sotto lo zero o nevicate in Medio Oriente o nel deserto del Sahara in Africa .

Tuttavia, è esattamente quello che è successo. Oltre alla strana neve in Africa, l’Arabia Saudita ha anche registrato temperature fino a -2 ° C, sollevando ulteriori preoccupazioni sulla natura anomala del clima mondiale negli ultimi tempi.

Il clima cambia neve tra le dune del Sahara

In Arabia Saudita, le persone si sono effettivamente godute questo insolito diversivo dal loro normale clima caldo e arido. Geo News ha riferito che le persone si sono riversate nel vicino deserto per intravedere la neve che era caduta.

Il fotografo Karim Bouchetata ha catturato alcune splendide immagini della neve che decora le dune del Sahara vicino alla città di Ain Sefra in Algeria.

Le pecore venivano osservate mentre vagavano – presumibilmente sorprese e confuse come tutti gli altri – mercoledì (13 gennaio) quando le temperature sono scese a -3 ° C.

Mentre è ben documentato che i deserti torridi del mondo possono diventare piuttosto freddi di notte, questo di solito non porta con sé ghiaccio o neve, almeno in parte a causa dei bassi livelli di umidità.

È interessante notare che la regione dell’Africa settentrionale e occidentale coperta dal deserto del Sahara ha oscillato in termini di temperatura e precipitazioni nel corso della storia.

In questo momento è secco e arido, ma tra 15.000 anni o giù di lì, dovrebbe diventare di nuovo verde.

Nel frattempo, in Arabia Saudita, la gente del posto per ora si sta godendo la novità. Sono passati più di 50 anni da quando le temperature erano sotto lo zero nella regione dell’Aseer sud-occidentale del Regno.

Deve essere stato uno shock per alcuni dei cammelli che chiamano quella parte del mondo la loro casa, a prescindere dagli umani.

Next Post

Gennaio 2021: Qualcosa appare accanto al Sole

Il 1 gennaio 2021 l’osservatorio SDO ha catturato un’enorme anomalia che è apparsa improvvisamente accanto al Sole, molto spesso sono state segnalate anomalie, ma in questo caso è successo qualcosa di strano. L’Helioviewer mostra l’anomalia come se stesse uscendo dal sole, ma il video mostra che l’anomalia in realtà non […]
Gennaio 2021 ce qualcosa apparsa accanto al Sole