Clinicamente morto per 45 minuti, viene riportato in vita

VEB

I medici sono riusciti a riportare in vita un turista morto in una tempesta di neve in montagna, come riporta il Seattle Times.

Michael Knapinski e i suoi amici sono andati a fare escursioni nel Parco Nazionale del Monte Rainier, nello stato di Washington. L’uomo ha lasciato il gruppo e si è perso tra le montagne. Il tempo è peggiorato, è iniziata una bufera di neve e gli amici dell’uomo scomparso hanno organizzato una ricerca.

I soccorritori hanno trovato l’inconscio americano vicino al ponte di ghiaccio sul fiume Nisqually. Si è scoperto che il turista è caduto durante la bufera di neve.

L’uomo, ancora vivo, è stato portato in ospedale. Ma il turista è morto nel reparto di terapia intensiva.

Clinicamente morto per 45 minuti viene riportato in vita

I medici non hanno smesso di lottare per la vita dell’americano: gli è stata somministrata la respirazione artificiale e collegato a un apparato di ossigenazione a membrana extracorporea.

Gli sforzi dei medici hanno dato i loro frutti: dopo 45 minuti di rianimazione, l’uomo è tornato in vita.

È tornato dalla morte. Forse non del tutto corretto da un punto di vista medico, ma il suo cuore non ha battuto per più di 45 minuti. Questo è sorprendente “, ha detto il dottor Saman Arbaby, direttore medico dell’unità di terapia intensiva chirurgica di Harborview.

L’uomo rianimato ha ringraziato i medici per il loro aiuto e ha osservato che l’esperienza aveva rafforzato la sua decisione di offrirsi volontario come costruttore di case per bambini affidatari.

Next Post

Yellowstone: E’ prevista una nuova catastrofica eruzione

L’ultima volta che il supervulcano Yellowstone è scoppiato è stato più di 640 mila anni fa. Nonostante ciò, l’US Geological Survey continua a monitorarlo da vicino, perché il vulcano rappresenta un’enorme minaccia non solo per gli Stati Uniti, ma per l’intero globo. Durante l’intera esistenza del vulcano Yellowstone, gli esperti […]
Yellowstone prevista una nuova catastrofica eruzione

Possono interessarti