Una semplice equazione sta facendo impazzire gli utenti online

VEB

Migliaia di persone sono state divise sul modo migliore per risolvere una semplice equazione matematica su Twitter, mentre molti altri si sono arrabbiati perché sostengono che il nuovo lockdown sta già facendo impazzire le persone.

Una semplice equazione matematica sta dividendo migliaia di utenti online, in particolar modo gli inglesi, e sono in molti a sostenere che il recente blocco sta già mostrando i risultati sulle persone.

Per ravvivare davvero un sabato trascorso al chiuso, BIDMAS (o BODMAS) è diventato una delle principali tendenze su Twitter dopo che un utente ha sfidato le persone in modo da risolvere il problema.

BIDMAS (o BODMAS) è un acronimo che spiega l’ordine corretto per risolvere un’equazione; Parentesi, indici, divisione, moltiplicazione, addizione, sottrazione.

Il ‘problema di matematica virale’ ha raccolto migliaia di commenti chiedendo alle persone di risolvere questa semplice equazione:

6 ÷ 2 (1 + 2) =

Il problema è che nessuno si è trovato d’accordo sul fatto che la risposta sia 1 o 9, con entrambe le parti che affermano di essere “disaccordo totale”.

L’equazione pubblicata su Twitter.

Coloro che dicono che la risposta è 9 sostengono che dovresti affrontare l’equazione risolvendo le parentesi (1 + 2 = 3) e moltiplicandola per 6 ÷ 2 (anche 3). 3×3 = 9.

Ma altri dicono che dovrebbe essere completato risolvendo le parentesi (1 + 2 = 3) e moltiplicandolo per 2 (3×2 = 6). Ciò lascia 6 ÷ 6 = 1.

Entrambe le parti hanno persino tentato di sostenere che la loro logica seguisse le regole di BIDMAS e l’altra no, mentre alcuni ironizzavano sul fatto che il lockdown avesse già prodotto i primi effetti sulla mente unana.

Uno ha risposto dicendo: “Siamo bloccati da meno di 10 giorni e già siamo fuori di testa“.

Ma molti hanno tentato di agire da pacificatori per spiegare la risposta potrebbe essere 1 o 9, scrivendo: “Il problema è intrinsecamente ambiguo e non c’è convenzione che produca una risposta definitiva, BIDMAS o no BIDMAS”.

Deve essere riformulato come (6 ÷ 2) (1 + 2) OR 6 ÷ (2 (1 + 2)) o non c’è una risposta giusta.”

Next Post

Clinicamente morto per 45 minuti, viene riportato in vita

I medici sono riusciti a riportare in vita un turista morto in una tempesta di neve in montagna, come riporta il Seattle Times. Michael Knapinski e i suoi amici sono andati a fare escursioni nel Parco Nazionale del Monte Rainier, nello stato di Washington. L’uomo ha lasciato il gruppo e […]
Clinicamente morto per 45 minuti viene riportato in vita