Coldiretti, tutti in marcia per onorare l’enciclica di Papa Francesco
This handout picture released by the Press office shows Pope Francis waving to the crowd at St Peter’s square during his first Angelus prayer at the Vatican on March 17, 2013. AFP PHOTO/OSSERVATORE ROMANO RESTRICTED TO EDITORIAL USE – MANDATORY CREDIT ìAFP PHOTO/OSSERVATORE ROMANO”

Papa Francesco è senza dubbio uno dei padri della Chiesa più aperti e lungimiranti, ed ha un’attenzione particolare per la tematica ambientale, che è fondamentale affrontare e cercare di risolvere subito, per non stravolgere ulteriormente un ecosistema già irrimediabilmente segnato.

In sintonia con l’ultima Enciclica di Papa Francesco “Laudato si”, è stata quindi organizzata la Marcia “Una terra, una famiglia umana”, promossa dalla Federazione degli organismi cristiani servizio internazionale volontariato (Focsiv), con GreenFaith e Conservation Foundation, a cui hanno preso parte comunità di differenti ispirazioni religiose e numerose organizzazioni ambientaliste, tra cui Coldiretti.

Per la prima volta in Italia cattolici e protestanti, buddisti, ebrei, giovani legati alla Moschea di Roma e non credenti marceranno insieme agli ambientalisti, per difendere il pianeta che ci ospita e ci dona la vita.

«L’Enciclica di papa Francesco ci motiva e ci conforta nel nostro impegno per dare un adeguato riconoscimento economico e sociale del lavoro nei campi dove pesano gli effetti di una globalizzazione senza regole che favorisce lo sfruttamento e la speculazione sul cibo che sottopaga i prodotti della terra. Ringraziamo papa Francesco per l’Enciclica che invita a ricercare il benessere per tutti eliminando inefficienze e sprechi e a ricercare buone pratiche, condannando la iniqua distribuzione delle risorse della terra», ha spiegato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo proprio in occasione della marcia che è partita da piazza Farnese per arrivare in piazza San Pietro per l’Angelus.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pubblicità anche su Instagram

La pubblicità su Instagram approderà anche nella versione per l’Italia. Il social…

Alieni: C’è un monolite gigante su Phobos

Gli attenti osservatori UFO hanno condiviso con un’immagine dell’Agenzia spaziale europea (ESA)…