Come asciugare i vestiti se non c’è sole

VEB

In inverno, durante le gelate e il freddo, i vestiti lavati possono metterci anche giorni per asciugarsi.

Come asciugare i vestiti senza sole
foto@Pixabay

Questo problema può essere risolto rapidamente con metodi semplici.

Molte persone asciugano i vestiti vicino ai termosifoni, ma questo è un grosso errore. In particolare, ciò può comportare un rischio di incendio e favorire la crescita di muffe. Ecco come asciugare velocemente i tuoi capi durante la stagione fredda.

Asciugare i panni bagnati con ferro e asciugamano

Se non puoi stendere i vestiti all’esterno o asciugarli nell’asciugatrice, puoi usare un ferro da stiro.

Prima di iniziare, prendi l’asse da stiro, metti un asciugamano pulito sui vestiti umidi e stiralo a fuoco vivo. Pertanto, l’asciugamano assorbirà l’umidità. Quindi appendi i vestiti vicino alla finestra su una gruccia o un’asciugatrice fino a completa asciugatura.

Asciugare i panni bagnati con un asciugacapelli

Strizzare bene il bucato, appoggiarlo su una superficie pulita e asciutta o appenderlo a una gruccia. Soffiate quindi aria calda sul capo, rigirandolo più volte, senza dimenticare l’interno.

Tuttavia, evita di utilizzare questo metodo su tessuti spessi. Questo potrebbe richiedere molto tempo.

Asciugare i panni bagnati avvolgendoli in un asciugamano

Per asciugare velocemente il bucato, puoi usare un asciugamano grande. È necessario arrotolare i vestiti, partendo da un’estremità dell’asciugamano. Questo movimento aiuterà a rimuovere l’umidità in eccesso dal bucato.

Fonte: SantePlus

Next Post

Le nano spirali russe, un mistero ancora irrisolto

Nel 1992, negli Urali, un geologo russo scoprì per caso quelle che in seguito sarebbero state chiamate nano spirali russe. La scoperta delle nano spirali russe, o più correttamente minuscoli oggetti a forma di spirale, è stata fatta mentre studiava i depositi di minerali. I manufatti erano fatti di rame, […]
Le nano spirali russe un mistero ancora irrisolto