Asciugare i vestiti in inverno in modo più rapido

VEB

Come possiamo asciugare i vestiti nel periodo invernale, in modo più rapido, ecco alcuni suggerimenti.

Asciugare i vestiti in inverno è già abbastanza difficile, soprattutto per la mancanza di giornale soleggiate. Quando fuori fa freddo, anche la temperatura in casa scende e l’umidità può aumentare, il che impedisce ai vestiti di asciugarsi.

Asciugare i vestiti in inverno in modo piu rapido
foto@Pixabay

Fortunatamente, ci sono diversi modi per garantire che gli indumenti si asciughino rapidamente anche in queste condizioni.

Asciuga i vestiti con un asciugamano

Per questo semplice trucco, avrai bisogno di un asciugamano di spugna. Distribuisci una piccola quantità di cose su di esso, quindi arrotola tutto insieme con un “rotolo” e strizzalo. L’asciugamano assorbirà l’acqua in eccesso dai vestiti bagnati. Quindi puoi ripetere la stessa operazione per altri capi.

Usa i termosifoni

Per un’asciugatura rapida dei vestiti, puoi usare il termosifone. L’indumento può essere appeso accanto al termosifone su una gruccia o su una sedia, ma in nessun caso devono essere posizionati vestiti sul radiatore per evitare danni.

Approfitta di un ventilatore

Può essere utilizzato non solo in estate. Appendi i vestiti lavati e punta il ventilatore verso di loro, la circolazione dell’aria accelererà l’asciugatura. Inoltre, i vestiti bagnati possono essere asciugati con un asciugacapelli senza avvicinare troppo il dispositivo al vestito.

Consigli utili per l’asciugatura

Se asciughi i vestiti in un’asciugatrice, non appenderli tutti insieme a più strati, quindi non solo dovrai aspettare molto tempo prima che si asciughi, ma anche sopportare uno sgradevole odore di muffa dalle cose in seguito. I vestiti dovrebbero essere appesi uno alla volta e, se c’è spazio, a una certa distanza l’uno dall’altro. Disporre i capi grandi sui bordi dell’asciugatrice e quelli piccoli al centro.

Una buona rotazione aiuterà anche a rimuovere l’acqua in eccesso, ma dovresti prestare attenzione ai simboli sull’etichetta delle cose, poiché alcuni materiali non possono sopportare velocità di rotazione elevate. Ciò è particolarmente vero per i vestiti realizzati con tessuti delicati.

Next Post

La Finlandia non esiste la teoria della nazione creata ad arte

Tra le teorie più assurde, da anni circola in rete quella legata alla Finlandia che sarebbe stata creata ad arte da Russia e Giappone alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La Finlandia è un paese situato nell’Europa settentrionale, confinante con la Svezia, la Norvegia e la Russia. La sua storia […]
La Finlandia non esiste la teoria della nazione creata ad arte