Esiste un modo del tutto naturale per coloro che soffrono di congestione nasale durante i mesi invernali.

È noto che i mesi invernali che si avvicinano portano con sè influenza e in tanti casi raffreddore e congestione nasale.
E’ altresì noto che il naso è il nostro organo che svolge molte funzioni oltre a respirare, umidificare e riscaldare l’aria che entra nel nostro corpo, supportare l’olfatto e il gusto e la ventilazione dell’orecchio medio.
Pertanto, bisogna sapere che la congestione nasale non causa solo difficoltà respiratorie, ma anche dolore e congestione all’orecchio, incapacità di gustare e annusare e secchezza della gola e della bocca, che renderanno difficile la vita quotidiana.
Metodi naturali per eliminare la congestione nasale
L’acqua salata è un modo molto efficace per schiarirsi il naso. Puoi pulirti il naso mettendo un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida. Se vuoi che il corpo sia vicino ai valori di pH, puoi aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio da tavola.
In casi come la congestione nasale, l’ambiente umido fa bene alla congestione nasale. Metti un bicchiere d’acqua sul termosifone nella stanza in cui dormi, o mantieni la tua stanza umida facendo bollire costantemente un bollitore nella tua stanza per un ambiente umido più efficace.
Dovrai evitare di bere latte durante i periodi in cui il naso è chiuso. Il latte è un fattore importante per aumentare la produzione di muco e potresti dover consumare meno del solito.
Anche l’olio d’oliva, facendolo scorrere a gocce nelle narici, allevia efficacemente la congestione nasale.
Mantenersi al caldo o sudare sotto una coperta durante il giorno farà bene alla congestione nasale.
Per alleviare la congestione nasale, un pizzico di foglie di fiori di lavanda viene preparato in un bicchiere di acqua bollita per circa 10 minuti e l’acqua di lavanda ottenuta filtrando viene inalata nel naso chiuso ogni ora fino a quando la congestione non scompare.
È noto che bere molta acqua ha un effetto curativo sulla congestione nasale. Che tu abbia una congestione nasale per un raffreddore vero e proprio o allergica, bere molta acqua riduce la congestione poiché liquefa la mucosa.
La pianta di zenzero è ottima per la congestione nasale causata dalla sinusite. Puoi bere fino a due tazze di tè di questa pianta ogni giorno o usarla ai pasti.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.