Come mangia l’erba la giraffa, il video diventa virale

VEB

Anni di evoluzione hanno dato alle giraffe dei colli molto lunghi, consentendo loro di raggiungere rami più alti che altri erbivori non possono. 

Ma cosa deve fare l’animale quando vuole mangiare l’erba per terra? Un video che mostra come le giraffe ‘si piegano’ per raggiungere l’erba, ha fatto ridere milioni di persone. 

Il video è stato condiviso online dall’utente Twitter “@DannyDutch” ed è diventato enormemente virale sulla piattaforma. 

Non mi ero mai chiesto come una giraffa mangia l’erba prima, ma questo è maestoso!” ha scritto mentre pubblicava il video. 

https://www.youtube.com/watch?v=Cw9IrOfe-xI

Nella breve clip, una giraffa allarga le due zampe anteriori e piega goffamente il collo per raggiungere l’erba. Dopo aver masticato un boccone, torna alla sua posizione in piedi prima di ripetere di nuovo l’intero processo.

Da quando è stato pubblicato su Twitter lunedì, il clip di sette secondi è stato visto ben 9,6 milioni di volte e il conteggio. 

Le giraffe sono gli animali terrestri viventi più alti. Trovati solo in Africa, sono noti per il loro collo e le gambe estremamente alte e la loro altezza imponente consente loro di raggiungere le cime degli alberi che pochi altri animali possono. 

Secondo il National Geographic, la loro altezza ha anche uno svantaggio: è difficile per le giraffe bere acqua e lo fanno solo una volta alla settimana. 

Next Post

Londra: Quarantena imposta a chi arriva dall'Italia

La Gran Bretagna ha rimosso l’Italia dai paesi sicuri e Londra a partire da domenica 18 ottobre imporrà la quarantena a chiunque arrivi dal nostro Paese. Dalle 4 del mattino di domenica 18 ottobre, le persone che arrivano in Inghilterra dall’Italia dovranno autoisolarsi. La Gran Bretagna ha rimosso oggi il […]
Londra Quarantena imposta a chi arriva da Italia