Come non far perdere gli aghi al tuo albero di Natale

VEB

Un albero di Natale vivo è una bella e suggestiva decorazione della casa durante le festività natalizie.

Sfortunatamente, un albero vivo perde molto i suoi aghi. Se vuoi goderti a lungo un bellissimo albero di Natale nel tuo appartamento, vale la pena usare qualche trucco.

Come non far perdere gli aghi al tuo albero di Natale
foto@Pixabay

Prima di Natale, vale la pena ricordare i sistemi per prolungare la vita dell’albero di Natale. Le usavano le nostre nonne e anche noi possiamo prenderci cura dell’albero in questo modo per evitare che perda gli aghi.

È noto che prima o poi gli aghi inizieranno a cadere da un albero vivo. Altrettanto problematica è la pulizia costante degli aghi caduti.

Come evitare che l’albero di Natale perda gli aghi?

Se vuoi che il tuo albero di Natale sembri più fresco più a lungo, devi essere vigile quando lo acquisti. Quando acquisti un albero tagliato, dovresti prestare attenzione al suo tronco.

Vale la pena chiedere al venditore di strappare per noi il tronco dell’albero di Natale, se abbiamo un supporto per questo, a cui possiamo versare dell’acqua. Grazie a questo, l’albero di Natale lo assorbirà meglio, il che è importante anche quando si perdono gli aghi.

Cos’altro si può fare per evitare che l’albero di Natale perda gli aghi troppo velocemente?

Innaffialo con acqua tiepida con sale e zucchero

Non importa se il tuo albero di Natale è in un vaso o su un supporto. È importante ricordarsi di annaffiarlo con acqua tiepida, ma non bollente. In questo modo l’albero viene irrigato meglio e le sue radici ricevono più fluido. Per migliorare l’effetto, puoi aggiungere un po ‘di sale e zucchero all’acqua. Tale miscela fungerà da fertilizzante naturale, nutrendo la pianta ed evitando che gli aghi cadano troppo velocemente.

Alcuni potrebbero essere sorpresi, altri divertiti, ma questo metodo funziona davvero. Tutto quello che devi fare è gettare alcune monete di rame nel contenitore dell’acqua. Grazie a loro, non si svilupperanno batteri nocivi, alghe e funghi. Se il tuo albero non è montato su un supporto con un contenitore d’acqua, ma in un vaso, anche questo metodo funzionerà. Tutto quello che devi fare è gettare monete di rame in una tazza d’acqua e poi usare questa miscela per innaffiare l’albero di Natale.

Prenditi cura della giusta temperatura nella stanza

È importante a quale temperatura conserviamo il nostro albero. Se li acquistiamo prima di Natale, vale la pena metterli sul balcone o in cantina. L’albero di Natale si manterrà molto meglio al freddo. Quando decidiamo di metterlo nella stanza, ricorda che la temperatura non deve superare i 20-22 gradi C. È importante anche dove lo mettiamo. L’albero di Natale non dovrebbe essere posizionato vicino al radiatore, poiché ciò accelererà ulteriormente la caduta degli aghi. A sua volta, quando si tratta di luci, quelle a LED che non si riscaldano troppo saranno una scelta decisamente migliore.

Qual è il miglior albero di Natale da comprare per le feste?

I venditori sono unanimi: Gli alberi tagliati perdono i loro aghi molto più velocemente di quelli che sono radicati nel terreno. Un albero di Natale in vaso con le radici ha anche ulteriori vantaggi. Puoi tenerlo sul balcone tutto l’anno e indossarlo per le prossime vacanze. In questo modo non solo risparmiamo denaro, ma siamo anche più ecologici.

Next Post

Tutte le teorie e le reali scoperte su Marte

Ci sono molti misteri e scoperte riguardanti Marte, il pianeta rosso del nostro sistema solare. Sul pianeta rosso esistono diverse teorie, più o meno fantasiose, ma anche numerose scoperte reali che stanno facendo sempre più pensare che la vita su Marte sia esistita o addirittura sia presente ancora oggi. Ecco […]
Tutte le teorie e le reali scoperte su Marte