Come posso far socializzare il mio gatto

VEB

In che modo i gatti imparano a interagire con le persone, si chiama socializzazione ed è molto importante.

In molti rifugi, una parte importante per preparare gatti e gattini per l’adozione è avere volontari e personale che giocano con loro.

Questo perché il gioco, anche qualcosa di semplice come inseguire un giocattolo, aiuta i gatti a socializzare ed a prepararli a diventare animali felici e sani.

Come posso far socializzare il mio gatto

Quando si tratta di socializzare, ad esempio il tuo gatto con altri gatti, procedi con cautela.

I gattini spesso vanno d’accordo e non si preoccupano di condividere lo spazio, ma un gatto adulto che considera il suo spazio vitale il suo territorio può reagire male a un nuovo gatto o gattino che entra in quella zona.

Se scegli di far visitare a casa un gatto, dai al tuo gatto un posto dove possa nascondersi e sentirsi al sicuro se non è pronto a interagire con un altro gatto.

Next Post

Hubble fotografa il momento della fusione di più galassie

Conosciuto anche come “la fusione delle tre galassie”, questo evento si verifica quando tre galassie si avvicinano sempre più l’una all’altra, facendole a pezzi sotto le forze gravitazionali reciproche. Secondo gli scienziati, la Via Lattea, in cui si trova la Terra, si è effettivamente formata a seguito di una fusione […]
Hubble fotografa il momento della fusione di piu galassie