Come ogni altro elettrodomestico, è importante pulire regolarmente anche il forno a microonde.
Un forno a microonde è un elettrodomestico da cucina multifunzionale che si trova in quasi tutte le case e ti permette di riscaldare rapidamente il cibo. Dopo un uso prolungato, il microonde può sporcarsi molto.
Quando si riscalda il cibo con il vapore, vengono rilasciati diversi odori. Sulle pareti possono rimanere residui di cibo. È importante pulirlo regolarmente.
Ci sono tre modi per mantenere pulito il tuo forno a microonde.
Pulizia a vapore
Questo metodo è considerato il più rispettoso dell’ambiente. Devi solo mettere una ciotola d’acqua nel forno e accendere il dispositivo alla massima potenza. Imposta il tempo su 10 minuti. Rimuovere la ciotola e pulire tutte le superfici con un panno pulito.
Pulizia con aceto
L’aceto può essere aggiunto a una ciotola d’acqua. Un tale liquido può pulire ancora più efficacemente il microonde. Attendere 30 minuti prima di pulire le superfici con un panno. Non dimenticare di aprire la finestra nella stanza, perché l’aceto lascia un odore sgradevole.
Pulizia con acido citrico
Dovresti mescolare l’acido citrico con acqua in un rapporto di 1:2. Metti il composto nel microonde e lascialo scaldare per 10-15 minuti. Attendere 25 minuti dopo aver spento il dispositivo e pulire tutto con un panno. L’acido citrico può rimuovere facilmente sporco e grasso.