Come riutilizzare un vecchio smartphone

VEB

Gli smartphone vengono sostituiti mediamente ogni 2/3 anni, anche nel caso in cui siano perfettamente funzionanti. Ciò avviene per soddisfare determinate esigenze, come ad esempio riprodurre app non supportate dalle vecchie versioni dei sistemi operativi, per ottenere uno spazio di archiviazione più ampio o per scattare foto di qualità migliore. In molte circostanze, il vecchio smartphone può essere ancora utilizzato per svolgere diverse funzioni, come per controllare i dispositivi di domotica oppure per giocare con titoli non eccessivamente impegnativi, tra cui le roulette e le slot. Ecco alcuni sistemi per ridare vita a un vecchio cellulare.

Come riutilizzare un vecchio smartphone

Telecomando per la TV
La maggior parte delle smart TV in commercio negli ultimi anni offre l’opportunità di essere comandata tramite delle app per il telefono. Tutto ciò che occorre fare è scaricare l’applicazione compatibile con il sistema operativo dello smartphone e collegare i due dispositivi alla medesima rete WiFi: in pochi secondi sarà possibile ottenere il pieno controllo del televisore attraverso il proprio cellulare. Trattandosi di applicazioni che occupano scarse risorse, il tutto può essere eseguito da uno smartphone di vecchia generazione. Stesso discorso è applicabile a dispositivi come il Fire TV di Amazon, ovvero il dongle che consente di trasformare qualunque televisore in smart: è sufficiente scaricare l’app Fire TV sul telefono e procedere con l’associazione.

Gestore dei prodotti per la Smart Home
La domotica conquista sempre più appassionati, rendendo gli smartphone e gli assistenti vocali particolarmente importanti per il controllo di dispositivi come lampadine, telecamere di sorveglianza e termostati. Le maggiori applicazioni in ambito di Smart Home sono estremamente leggere e possono essere installate senza alcun problema anche su smartphone risalenti a qualche anno fa. Una volta scaricate le app compatibili con i propri device di domotica è possibile estendere il controllo a qualunque telefono compatibile: usare un vecchio cellulare si attesta come una soluzione economica ed efficace per condividere il controllo con i propri familiari.

Console per videogame
Numerosi videogame disponibili sugli app store non sono esigenti in termini di prestazioni, per cui possono essere riprodotti anche da un vecchio smartphone. Inoltre, sono solitamente supportati dai dispositivi di passata generazione tutti quei giochi che funzionano tramite browser, come ad esempio quelli presenti all’interno del casino di Betfair.

Webcam
Grazie al comparto fotografico, lo smartphone può diventare in un battibaleno una vera e propria webcam. Sono due i sistemi di utilizzo: sfruttare il display e il microfono del telefono per partecipare alle conferenze; installare un software che permette ai PC Windows di usare il cellulare come una normale webcam USB.

Lettore musicale
Una delle principali funzioni dei moderni cellulari è quella legata all’intrattenimento. Gli smartphone, infatti, possono facilmente accedere a Internet e alle piattaforme che trasmettono musica, da Amazon Music a YouTube, da Spotify ad Apple Music. Inoltre, il telefono è dotato di uno spazio di archiviazione in cui è possibile inserire brani musicali e ascoltarli offline. La riproduzione della musica può avvenire mediante gli speaker interni oppure collegando altoparlanti e cuffie in modalità Bluetooth.

Next Post

Perchè sogni di tradire il tuo partner?

Sognare di avere rapporti sessuali con una persona che non è il proprio partner potrebbe sembrare un’esperienza disturbante, ma secondo un rinomato neurochirurgo, intervistato dal NYPost, non è motivo di preoccupazione per la stabilità della propria relazione. Nel suo libro imminente, “This Is Why You Dream“, il dottor Rahul Jandial […]
Perche sogni di tradire il tuo partner