Come scoprire se sei pieno di acari nel letto

VEB

Gli specialisti di Winstons Beds (azienda inglese) avvisano che la tosse al risveglio e il prurito cutaneo possono essere sintomi di una presenza di acari della polvere nei letti.

Come scoprire se sei pieno di acari nel letto

Questi minuscoli insetti, che si nutrono delle cellule epidermiche morte trovate nelle lenzuola, prediligono ambienti umidi e possono provocare reazioni allergiche come tosse secca e prurito, senza però mordere.

Una pulizia costante, con lavaggi in acqua calda e l’uso di lenzuola antiallergiche, è consigliata per limitare la loro diffusione.

Rebecca Swain, esperta di materassi presso Winstons Beds, sottolinea l’importanza di riconoscere la condivisione del letto con questi parassiti attraverso sintomi quali prurito e tosse secca mattutina, raccomandando lavaggi del tessile a 60°C e una pulizia accurata della stanza.

Si segnalano sei indizi che potrebbero indicare l’infestazione da acari della polvere nel letto:

  1. Tosse secca mattutina e mal di gola possono suggerire la presenza di acari.
  2. Il prurito cutaneo è un sintomo comune, richiedendo lavaggi frequenti della biancheria a 60°C.
  3. Gli starnuti frequenti possono derivare da allergie scatenate dagli acari, suggerendo la necessità di aspirare l’ambiente.
  4. Difficoltà respiratorie notturne causate dagli allergeni degli acari, che richiedono pulizie per migliorare l’aria.
  5. Occhi rossi e pruriginosi possono essere alleviati con impacchi freddi, consigliando la rimozione immediata della biancheria esposta.

Il sonno può anche essere disturbato da problemi respiratori legati agli acari, suggerendo l’acquisto di lenzuola antiallergiche per migliorare il riposo.

Next Post

Il crollo della civiltà è vicino, secondo un gruppo di ricercatori

Un gruppo di ricercatori ha predetto con precisione l’imminente crollo della società, suggerendo che questo evento catastrofico è molto più prossimo di quanto molti credano. Al centro di questa prospettiva c’è la tecnologia, che oggi guida quasi ogni aspetto della nostra vita e ci offre strumenti per anticipare i futuri […]
Il crollo della civilte vicino secondo un gruppo di ricercatori