Come traslocare con animali domestici: La guida definitiva

VEB

Traslocare è dura. Ci sono molti dettagli diversi di cui prendersi cura ed è facile trascurare qualcosa di importante. Spostarsi con gli animali domestici può essere particolarmente complicato perché non sono solo cose, sono membri della famiglia!

Ecco alcuni suggerimenti per rendere la loro mossa il più agevole possibile.

1. Mantienili in salute

2. Mantieni stabile la loro routine

3. Fatti aiutare da amici e familiari

4. Trova una casa adatta agli animali domestici

5. Ricerca il tuo nuovo quartiere

6. Sii flessibile.

Mantieni i tuoi animali in salute

Sembra semplice, ma una delle cose migliori che puoi fare per il tuo animale domestico è assicurarti che sia sano. Ciò significa assicurarsi che siano stati aggiornati su tutti i loro vaccini e abbiano ricevuto tutti i farmaci necessari. Dovrai anche assicurarti che siano in buona salute se prevedi di guidare con loro in auto.

Se non sei sicuro che il tuo animale abbia bisogno o meno di una determinata vaccinazione, parla con il veterinario delle sue esigenze specifiche prima di trasferirti.

Come traslocare con animali domestici La guida definitiva

Mantenere le loro routine stabili

Gli animali domestici prosperano nella routine. Faranno del loro meglio se riusciranno a mantenere la loro routine quotidiana il più stabile possibile. Mantenere un programma regolare di alimentazione e camminata è particolarmente importante durante un trasloco.

Fatti aiutare da amici e familiari

Il trasloco può essere molto faticoso per una persona, soprattutto se hai un animale domestico. L’ultima cosa che vuoi fare è stressare il tuo amico peloso mettendolo in una gabbia o in un trasportino per ore e ore.

Potresti quindi chiedere ad amici e familiari che vivono vicino alla nuova location se possono aiutarti con il trasloco.

Quando ti sposti con un animale domestico, è meglio pianificare in anticipo il maltempo e i ritardi prenotando un hotel o una casa che accetta animali domestici per una o due notti in più.

Trovare una nuova casa per il tuo animale domestico

Se ti trasferisci in una nuova città, è importante vedere se la nuova città ha leggi urbanistiche che accettano animali domestici. Alcune città richiedono che gli animali siano sempre al guinzaglio, il che potrebbe non funzionare per il tuo animale domestico.

Vale anche la pena esaminare i tempi di attesa di eventuali cliniche veterinarie nella tua nuova città. In questo modo, puoi sapere qual è il tempo medio di attesa e pianificare di conseguenza le esigenze dei tuoi amichetti.

Ti consigliamo di fare qualche ricerca sul tuo nuovo quartiere prima di introdurre il tuo animale domestico nell’area. Assicurati che non ci siano divieti di razza in atto.

Se ci sono altri animali nelle vicinanze, cerca altri proprietari che hanno animali simili ai tuoi in modo da poter avere delle dritte o comunque informazioni o suggerimenti su risorse locali come veterinari, toelettatori e altri servizi necessari agli animali domestici.

Potrebbe sembrare un bel lavoraccio, ma facendo questi piccoli passi ora, ti risparmierai un sacco di stress in seguito!

foto@Flickr

Alla scoperta del tuo nuovo quartiere

All’inizio può sembrare difficile, ma ci sono molti quartieri per gli animali domestici dove possono correre ed esplorare. Fai qualche ricerca nel tuo nuovo quartiere per scoprire se ci saranno restrizioni sugli animali domestici o se alcune aree sono vietate.

Dovrai anche scoprire che tipo di piante ci sono nella zona. Ad esempio, alcune piante possono essere velenose per gli animali domestici, quindi vale la pena saperlo prima.

Una cosa importante da ricordare è che spostare il tuo animale domestico dalla sua casa senza alcun preavviso può causare ansia.

Quindi, prima di fare il grande passo, dai loro un po’ di preavviso in modo che possano adattarsi gradualmente ai cambiamenti, sia che ciò significhi stare in una stanza per alcuni mesi prima di trasferirsi in un’altra o avere amici che vengono a trovarti ogni giorno.

Infine, anche se è allettante, non sbarazzarsi di oggetti che potrebbero aiutarli a trovarsi a proprio agio nella loro nuova casa, come giocattoli ecc.

Essere flessibili

Muoversi con animali domestici può essere difficile. Non sono solo cose, sono i tuoi familiari. Detto questo, è importante avere un piano per il giorno del trasloco.

Se hai tempo, prova a cercare in anticipo il tuo nuovo quartiere in modo da poter trovare case che accettano animali nella zona. Se sei in grado di trasferirti in una casa con un cortile, sarebbe l’ideale per il tuo animale domestico!

Se non riesci a trovare una nuova casa con un cortile o stai per iniziare un contratto di locazione di un appartamento, è meglio portare con te il tuo animale domestico.

In questo modo non devi preoccuparti di trovare un alloggio a lungo termine dopo il trasloco.

Per quanto riguarda la stabilità della loro routine durante il trasloco, continua a dar loro da mangiare alla stessa ora ogni giorno e lasciali uscire alla stessa ora ogni giorno finché non si acclimatano nel loro nuovo ambiente.

Next Post

Migliorare le tue relazioni con il senso dell'umorismo

L’umorismo è stato a lungo considerato uno degli strumenti più efficaci per giudicare la qualità di qualsiasi relazione. Se ci sono risate, puoi essere certo che la relazione è sana. Quando le risate cessano, la relazione è in discesa. Se vuoi avere relazioni più appaganti, in realtà si può anche […]
Migliorare le tue relazioni con il senso de umorismo