Migliorare le tue relazioni con il senso dell’umorismo

Redazione

L’umorismo è stato a lungo considerato uno degli strumenti più efficaci per giudicare la qualità di qualsiasi relazione.

Se ci sono risate, puoi essere certo che la relazione è sana. Quando le risate cessano, la relazione è in discesa. Se vuoi avere relazioni più appaganti, in realtà si può anche affinare il senso dell’umorismo come un ottimo punto di partenza.

Ecco cinque modi per migliorare il tuo senso dell’umorismo e migliorare le tue relazioni nel processo.

Migliorare le tue relazioni con il senso de umorismo
  • Inizia a coltivare un’atmosfera di umorismo e risate nelle tue relazioni concentrandoti sulle cose divertenti della vita e godendoti le risate quando vengono. Presto vedrai umorismo dappertutto e ti divertirai pienamente.
  • Se non ridi più come una volta e vuoi correggere la situazione, inizia a frequentare persone spiritose e amanti del divertimento ed evita i depressi.
  • Impara a ridere di te stesso. Così tante persone non sono in grado di ridere di se stesse a causa delle proprie insicurezze e paure. Abbiamo paura di sembrare sciocchi agli occhi degli altri o di sembrare incompetenti. È importante rendersi conto che tutti commettiamo errori e quando ci facciamo una bella risata l’errore sembra banale e umano.
  • Assicurati di evitare l’umorismo razzista, sessista o osceno. Ricorda che c’è una differenza tra umorismo terra terra e umorismo sano.
  • Usa l’umorismo per neutralizzare i conflitti nelle tue relazioni. Quando le cose si fanno tese, usa l’umorismo autoironico per alleggerire le cose.

Ricorda che il senso dell’umorismo si impara, non si eredita. Puoi affinare il tuo senso dell’umorismo se lo desideri davvero.

Quando lo fai, scoprirai che le tue relazioni diventeranno più ricche e gratificanti e che le persone ti trovano più attraente e divertente con cui stare. Questo da solo fa sì che il tuo senso dell’umorismo valga la pena.

Next Post

Quanto può farci male lo stress?

Lo stress emotivo estremo è una condizione psicologica che in determinate circostanze può manifestarsi in sintomi fisici, a volte causando malattie o addirittura portando alla morte. Si pensa che sia la causa della morte di molti anziani che muoiono poco dopo aver perso il partner, essendo così traumatizzati da l’esperienza […]
Quanto puo farci male lo stress