Compagnia aerea avvisa: Non mangiate i nostri pasti in volo

VEB

Rinunciare al pasto durante il volo è un’operazione moralmente virtuosa, secondo la Japan Airlines.

Japan Airlines offre ai clienti la possibilità di saltare i pasti durante i voli, valutando tale scelta come “etica“.

Compagnia aerea avvisa Non mangiate i nostri pasti in volo
foto@Pixabay

Dopo una prova nel 2020, l’opzione “JAL Ethical Choice MealSkip” è disponibile su tutti i voli internazionali.

Un cliente ha condiviso un’e-mail ricevuta dalla compagnia aerea, che invitava a cancellare il pasto in modo da potersi godere un sonno ininterrotto durante il volo.

Vorremmo presentarvi un nuovo servizio ‘JAL Ethical Choice MealSkip Option’, in cui è possibile annullare i pasti durante la prenotazione per godersi il sonno durante il volo“, si legge nell’email inviate ai clienti.

L’e-mail rimandava a una pagina del sito web di Japan Airlines, che suggerisce ai passeggeri di preselezionare “No Meal” se “vorranno riposarsi bene sull’aereo o se vorranno aiutarci a ridurre lo spreco di cibo“.

JAL ha sperimentato il servizio alla fine del 2020 sul volo notturno Bangkok – Tokyo Haneda, ma ora sarà disponibile per il pasto principale su tutte le rotte internazionali operate da JAL, con alcune specifiche esclusioni.

Per ogni cliente che seleziona questo servizio, JAL donerà “una somma” al programma TABLE FOR TWO, che gestisce progetti di mense scolastiche per bambini nei paesi in via di sviluppo.

Come ogni richiesta di pasto speciale, l’opzione deve essere selezionata 25 ore prima dell’orario di partenza del volo internazionale.

Se hai annullato il pasto principale ma hai ancora un certo languorino, altre bevande e snack saranno comunque disponibili su richiesta.

Secondo i commenti sul tweet di Wayne Kwong, alcune persone credono che il nuovo servizio di JAL non riguardi principalmente la riduzione degli sprechi alimentari, ma l’aumento dei profitti.

Sembra più una vergogna per risparmiare i soldi della compagnia aerea“, ha commentato un cliente.

Più profitto“, ha semplicemente aggiunto un altro.

Altri hanno affermato che la tariffa faceva parte dei clienti che volano in business class.

Il servizio pasti è uno dei motivi per cui scegliamo la business class, e gran parte della tariffa che paghiamo è per questo“, hanno scritto. “Se è così, allora io sono una persona molto “non etica”.

Indipendentemente dal fatto che la motivazione sia il profitto, la sostenibilità o una combinazione di entrambi, non si può negare che il servizio ridurrà in qualche modo lo spreco alimentare. Poiché i pasti principali non possono essere conservati o rivenduti come snack o bevande confezionati, i pasti non consumati vengono generalmente gettati via.

Next Post

Australiani sconvolti da un particolare del loro gelato preferito

Gli Australiani sono rimasti letteralmente sconvolti da un dettaglio legato alla storia del loro gelato preferito. Si tratta di un gelato classico australiano che è stato per decenni un punto fermo dei negozi di fish and chips in tutto il paese. Ma ora, un piccolo dettaglio nel cappello di quello […]
Australiani sconvolti da un particolare del loro gelato preferito