Stati Uniti: Mendicante guadagna 100mila euro all’anno

VEB

Riusciva a guadagnare oltre 100mila euro all’anno come mendicante.

Un 22enne rumeno immigrato clandestinamente negli Stati Uniti d’America è arrivato all’attenzione dell’FBI per diversi reati, tra cui frode e sollecitazione ingiustificata di donazioni.

Stati Uniti Mendicante guadagna 100mila euro anno
foto@Pixabay

Giovani Radu, conosciuto con il soprannome di “Johnny Violeta” (22 anni), risiedeva in Florida e mendicava nel parcheggio di un negozio di Palm Beach, suonava il violino e sosteneva di avere un figlio malato.

Secondo lo sceriffo della contea di Palm Beach, era tutta una truffa.

Dopo essere stato denunciato il 23 dicembre, la polizia americana ha controllato il rumeno Giovani Radu proprio mentre voleva partire con la sua Ford Explorer e ha perquisito la sua auto.

Molti beni sono stati confiscati dalla sua auto, come vestiti costosi, di marchi come Giorgio Armani, Prada, Gucci, nonostante ovviamente indossasse abiti trasandati per sostenere la figura del mendicante. 

Sono stati trovati anche estratti conto che mostravano che solo l’anno scorso aveva raccolto 80.000 dollari.

Il rumeno ha ammesso di non avere figli e ha anche confessato la cifra riusciva a raccogliere ogni anno con questo metodo: 100.000 euro circa.

fonte@wptv.com .  

Next Post

Compagnia aerea avvisa: Non mangiate i nostri pasti in volo

Rinunciare al pasto durante il volo è un’operazione moralmente virtuosa, secondo la Japan Airlines. Japan Airlines offre ai clienti la possibilità di saltare i pasti durante i voli, valutando tale scelta come “etica“. Dopo una prova nel 2020, l’opzione “JAL Ethical Choice MealSkip” è disponibile su tutti i voli internazionali. […]
Compagnia aerea avvisa Non mangiate i nostri pasti in volo

Possono interessarti