Congelier House: La leggenda della casa del diavolo

VEB

La leggenda di Congelier House, nota anche come la “Casa costruita dal diavolo” la Congelier Mansion si trova al 1129 Ridge Avenue a Manchester e, secondo la leggenda, è stata sede di una serie di eventi sinistri e paranormali.

Congelier House La leggenda della casa del diavolo
Foto@Pixabay

La Villa Congelier era una volta considerata la casa più infestata d’America e fu addirittura visitata da Thomas Edison mentre stava sperimentando la comunicazione con i morti.

La leggenda narra che la dimora fu costruita da Charles Congelier per lui e sua moglie, ma quando la signora Congelier ha scoperto che suo marito aveva una relazione con la domestica, li ha uccisi entrambi.

Qualche giorno dopo, è stata trovata mentre cullava la testa della domestica e cantava delle ninne nanna.

Il residente successivo della casa, un professionista, il Dott.Brunrichter, in seguito si scoprì che aveva conservato diverse teste di donne nel seminterrato della struttura.

Secondo le ricostruzioni dell’epoca, pare stesse facendo esperimenti su di loro.

Successivamente la Equitable Gas Company ha acquistato la villa da usare come alloggio per i dipendenti immigrati fino a quando non hanno iniziato a morire uno per uno.

Nel 1927, la casa, forse per una fuga di gas ma comunque non accertata, esplose lasciandosi dietro solo un cratere. Molti credono che la casa fosse tornata all’inferno da cui era arrivata.

Next Post

L'inquietante mistero dei numeri inviati a caso nei messaggi

Coded Texts è una storia inquietante che ha fatto il giro del web da tempo e racconta di una persona che continua a ricevere misteriosi messaggi di testo sul proprio telefono. I messaggi di testo contengono quelli che sembrano essere numeri casuali. Il racconto riporta: Una notte, mentre mi stavo […]
inquietante mistero dei numeri inviati a caso nei messaggi