Congelier House: La leggenda della casa del diavolo

Redazione

La leggenda di Congelier House, nota anche come la “Casa costruita dal diavolo” la Congelier Mansion si trova al 1129 Ridge Avenue a Manchester e, secondo la leggenda, è stata sede di una serie di eventi sinistri e paranormali.

La Villa Congelier era una volta considerata la casa più infestata d’America e fu addirittura visitata da Thomas Edison mentre stava sperimentando la comunicazione con i morti.

La leggenda narra che la dimora fu costruita da Charles Congelier per lui e sua moglie, ma quando la signora Congelier ha scoperto che suo marito aveva una relazione con la domestica, li ha uccisi entrambi.

Qualche giorno dopo, è stata trovata mentre cullava la testa della domestica e cantava delle ninne nanna.

Il residente successivo della casa, un professionista, il Dott.Brunrichter, in seguito si scoprì che aveva conservato diverse teste di donne nel seminterrato della struttura.

Secondo le ricostruzioni dell’epoca, pare stesse facendo esperimenti su di loro.

Successivamente la Equitable Gas Company ha acquistato la villa da usare come alloggio per i dipendenti immigrati fino a quando non hanno iniziato a morire uno per uno.

Nel 1927, la casa, forse per una fuga di gas ma comunque non accertata, esplose lasciandosi dietro solo un cratere. Molti credono che la casa fosse tornata all’inferno da cui era arrivata.

Next Post

Avril Lavigne, un mistero ancora irrisolto?

Insieme a tanti altri misteri, legati al mondo dello spettacolo, anche quest’ultimo (in ordine di tempo) ha appassionato i fan di tutto il mondo. Da Marilyn Monroe a Paul McCartney, passando per Elvis Presley, Michael Jackson, Jim Morrison, Kurt Cobain ecc. c’è anche il mistero di Avril Lavigne. Il mistero, […]
Avril Lavigne un mistero ancora irrisolto