L’inquietante mistero dei numeri inviati a caso nei messaggi

VEB

Coded Texts è una storia inquietante che ha fatto il giro del web da tempo e racconta di una persona che continua a ricevere misteriosi messaggi di testo sul proprio telefono. I messaggi di testo contengono quelli che sembrano essere numeri casuali.

inquietante mistero dei numeri inviati a caso nei messaggi
Foto@Pixabay

Il racconto riporta: Una notte, mentre mi stavo preparando per andare a letto, ho ricevuto un messaggio sul mio cellulare. Era inviato da un numero sconosciuto e quando l’ho aperto, ho scoperto che non conteneva alcuna parola, solo tre numeri: “444“.

Ho pensato che qualcuno mi avesse semplicemente inviato il messaggio per errore, quindi l’ho ignorato e sono andato a dormire.

Tuttavia, la notte successiva, esattamente nello stesso momento, ho ricevuto un altro messaggio dallo stesso numero sconosciuto.

Questa volta, il messaggio conteneva il numero “9“.

Ogni notte, ho iniziato a ricevere un nuovo messaggio e ogni volta era solo un altro numero casuale. Stava iniziando a diventare inquietante.

Questa è la serie di numeri che ho ricevuto:

“444”, “9”, “444”, “555”, “555”, “55”, “444”, “555”, “555”, “999”, “666”

C’era un numero per ogni giorno.

Cos’è questo?” Mi chiedevo. “È un numero di telefono? Un indirizzo? Un numero ID?

Ho passato molto tempo a pensarci, ma non sono riuscito a capire cosa significasse. Ho anche provato a chiedere ai miei amici, ma nessuno di loro aveva idee. Dopotutto, sembrava che i numeri non avessero alcun significato. A quel punto, l’ho semplicemente catalogato come uno scherzo.

Tuttavia, un giorno mentre ero al lavoro, stavo guardando il mio cellulare e uno dei miei colleghi è venuto dietro di me. Era un uomo più anziano e si chiamava Tanaka.

Che cosa stai guardando?” Chiese.

Gli raccontai degli strani messaggi di testo che avevo ricevuto ogni notte.

Oh … forse è un testo cifrato“, ha riso. “In altre parole un testo in codice. Mi piace questo tipo di mistero. Posso vedere tutti i numeri?

Ho scritto i numeri su un pezzo di carta e glielo ho consegnato.

Beh, questa è davvero una cifra molto misteriosa“, ha detto. “OK … Fammi pensare per un po ‘.

Il signor Tanaka ha lavorato presso l’azienda per circa 20 anni. Era un uomo molto intelligente ed era molto bravo nel suo lavoro. Se qualcuno poteva risolvere il mistero, ero sicuro che sarebbe stato lui.

Quando finì il turno di lavoro alle 17:00, il signor Tanaka tornò alla mia scrivania. Aveva un’espressione molto seria sul viso.

A proposito di quel codice criptico che mi hai dato prima …” disse.

L’hai decifrato?” Ho chiesto.

Oh, sono riuscito a risolverlo“, ha risposto, “ma forse è meglio cambiare il tuo numero di telefono oggi …

Perché?” Chiesi sorpresa. “Che cosa significava?

Bene, se avrò ragione, il prossimo numero che riceverai sarà 88, ma se lo è, sarà molto male …

Che cos’è?” Ho chiesto. “Dimmi!

Te lo dirò più tardi“, rispose, con uno sguardo solenne. “Ma se il prossimo numero è 88, allora voglio che tu cambi il tuo numero di cellulare. Me lo puoi promettere?”

OK, bene“, dissi. “Se il numero successivo è 88, cambierò il mio numero. Felice adesso?”

Grazie” disse il signor Tanaka mentre se ne andava.

Quella notte, quando sono tornato a casa dal lavoro, ho cucinato la cena e poi sono andato a letto. All’improvviso, il mio telefono ha iniziato a ronzare. Ho ricevuto un altro messaggio di testo.

Quando l’ho aperto, ho visto il numero “88“, proprio come aveva previsto il signor Tanaka.

La mattina dopo, prima di andare al lavoro, mi sono fermato in un negozio di telefonia mobile e ho fatto cambiare il mio numero. Sebbene fosse piuttosto problematico, avevo promesso al signor Tanaka che l’avrei fatto. Avrei dovuto chiamare tutti i miei amici e dare loro il mio nuovo numero.

Quando ho avuto modo di tornare al lavoro, il signor Tanaka mi stava aspettando alla mia scrivania.

Avevi ragione” dissi. “Ho ricevuto un altro sms ieri sera. Era 88.

Allora, hai cambiato il tuo numero?” Chiese.

Sì, l’ho fatto“, dissi. “Allora puoi dirmi il significato della cifra adesso?

Il signor Tanaka ha spiegato tranquillamente il significato del testo cifrato e quando l’ho capito, ho avuto la pelle d’oca.

Chi avrebbe potuto inviare i messaggi di testo? Perché dovrebbero inviarli a me? Avevo fatto qualcosa per meritarlo?

Ero davvero spaventato.

Vedete, i numeri nei messaggi di testo avevano il seguente significato:

Sui telefoni cellulari più vecchi, c’erano le lettere stampate sulla tastiera. Quando scrivevi un messaggio di testo, dovresti digitare ogni lettera usando i tasti numerici. Ogni volta che si premeva uno dei tasti numerici, scorreva tra le lettere.

In altre parole, se si desidera digitare “A”, si preme il numero “2” una volta, per “B” si preme “2” due volte e per “C” si preme “2” tre volte.

Tanaka ha capito che il testo cifrato era basato su questo metodo. I numeri corrispondevano alle lettere sulla tastiera del telefono cellulare.

“444”, “9”, “444”, “555”, “555”, “55”, “444”, “555”, “555”, “999”, “666”, “88”

“TI UCCIDERÒ”

Dopo aver modificato il mio numero di cellulare, non ho ricevuto altri messaggi di testo del genere … ma mi chiedo ancora cosa mi sarebbe successo se non l’avessi modificato … Il mittente anonimo avrebbe messo in atto la sua minaccia? O era solo uno scherzo di una mente malata?

Next Post

Damigella, ecco perché accompagna la sposa all’altare

Che sia un matrimonio in piccolo, ristretto ai familiari e agli amici più cari, o al contrario sia allargato a centinaia di invitati, molto raramente durante la cerimonia religiosa manca la figura della damigella. La damigella, o le damigelle in molti casi, precedono la sposa e la accompagnano all’altare: ma […]
Damigella ecco perche accompagna la sposa a altare