Conosci l’origine del termine OK?

VEB

Ci sono stati numerosi tentativi di spiegare l’emergere di questa espressione, che sembra essere entrata nell’uso popolare negli Stati Uniti durante la metà del XIX secolo, poi esportata in tutto il mondo.

La maggior parte sono pura speculazione. Non sembra affatto probabile, dalle testimonianze linguistiche e storiche, che derivi dall’espressione scozzese och aye, dal greco (“è buono“), dall’indiano Choctaw oke o okeh (“è così”) , il francese aux Cayes (“da Cayes”, un porto di Haiti con una reputazione per il buon rum) o au quai (“alla banchina”, come presumibilmente usato dai portuali francofoni), o le iniziali di un agente di trasporto ferroviario chiamato Obediah Kelly che si dice li abbia scritti su documenti che aveva controllato.

Una spiegazione più probabile è che il termine sia nato come abbreviazione di orl korrekt, un errore di ortografia scherzoso di “tutto corretto” che era in uso negli Stati Uniti negli anni ’30 dell’Ottocento.

Conosci origine del termine OK

I riferimenti scritti più antichi derivano dal suo utilizzo come slogan da parte del partito democratico durante le elezioni presidenziali americane del 1840.

Il loro candidato, il presidente Martin Van Buren, era soprannominato “Old Kinderhook” (dal suo luogo di nascita nello Stato di New York), e i suoi sostenitori formò l'”OK Club“.

Ciò ha indubbiamente contribuito a rendere popolare il termine (sebbene non sia stato rieletto il presidente Van Buren).

L’unica altra teoria con almeno un grado di plausibilità è che il termine abbia avuto origine tra gli schiavi neri di origine dell’Africa occidentale e rappresenti una parola che significa “va bene, sì” in varie lingue dell’Africa occidentale.

Sfortunatamente, le prove storiche che permettano di stabilire definitivamente e saldamente l’origine di questa espressione possono essere difficili da portare alla luce.

Next Post

Uri Geller conferma: Gli alieni a breve si mostreranno

Il famoso sensitivo Uri Geller ha affermato che a breve ci sarà un contatto extraterrestre, che avverrà dopo molti anni di studio dell’umanità. Questa affermazione è stata fatta da Uri Geller dopo aver studiato i documenti della NASA che indicano che gli alieni sono stati sulla Terra fin dai tempi […]
Uri Geller conferma Gli alieni a breve si mostreranno