I capelli possono diventare bianchi per una paura improvvisa

VEB

Alcune curiosità che forse non tutti di voi conosceranno.

I capelli non possono diventare bianchi per la paura, ma lo shock può far cadere improvvisamente i capelli pigmentati. Una persona anziana i cui capelli sono una miscela di colore e grigio verrebbe quindi lasciata con solo capelli grigi, che sembrerebbero diventare bianchi durante la notte.

La rara ma fatale malattia del cervello kuru è anche conosciuta come malattia del riso, poiché le sue vittime attraversano una fase in cui scoppiano a ridere, prima che sviluppino ulcerazioni e alla fine muoiano.

Se la tua pelle non secernesse le sue sostanze naturalmente antibatteriche, ammuffiresti!

I capelli possono diventare bianchi per una paura improvvisa

Gli aeroplani della NASA utilizzati per addestrare gli astronauti hanno il soprannome di “Vomit Comets”, poiché l’assenza di gravità che sperimentano i passeggeri spesso li fa vomitare.

Le caratteristiche del tetano sono gli spasmi muscolari della mascella e la difficoltà a deglutire, motivo per cui la malattia è nota anche come “trisma“.

Al momento della sua morte, l’anello di incoronazione della regina Elisabetta I era rimasto incastonato nella sua carne. L’anello doveva essere segato in modo che potesse essere passato all’erede al trono, Giacomo VI di Scozia.

Le malattie del cervello note come encefalopatie spongiformi fanno sì che il cervello sia pieno di buchi.
I vasi sanguigni nella congiuntiva (membrana oculare) sono molto fragili. In caso di rottura, un’emorragia rosso vivo si diffonderà nel bianco dell’occhio.

Next Post

Non è vero che tutti i cerchi nel grano sono opera dell'uomo

Gli scienziati stanno ancora cercando di ottenere una risposta alla domanda su chi crea i cerchi nel grano. I cerchi nel grano sono spesso associati a una cospirazione mondiale o agli alieni. Il professor Richard Taylor dell’Università dell’Oregon ritiene che siano necessari maggiori sforzi per scoprire chi sta disegnando i […]
Non vero che tutti i cerchi nel grano sono opera de uomo