Coppia trova una tomba vichinga sotto la loro casa

VEB

Una coppia della città norvegese di Bude durante alcuni lavori di ristrutturazione della loro casa, si è ritrovata una tomba di epoca vichinga sotto il pavimento della loro camera da letto.

Secondo i primi rilevamenti, il ritrovamento ha più di mille anni, è quanto afferma la NRK.

La tomba vichinga ritrovata sotto l’appartamento della coppia (foto@Anomalien.com)

La scoperta è stata fatta quando Marianne Christiansen e suo marito hanno smantellato il pavimento, che avrebbero voluto isolare. Sotto le assi del pavimento, hanno trovato un tumulo di pietre; un oggetto che ricorda una ruota di un giocattolo per bambini e un’ascia di ferro.

Successivamente, la coppia ha contattato l’amministrazione del distretto norvegese del Nordland, che è responsabile del patrimonio culturale.

Gli archeologi hanno concluso che sotto la casa c’era una tomba dell’era vichinga. Secondo lo specialista Martinus Haugli, la sepoltura risale al X secolo.

Next Post

Stati Uniti: Ceppo modificato di aviaria farà sembrare il covid uno scherzo

Un medico americano ha lanciato un avvertimento affermando che un ceppo mutato di influenza aviaria potrebbe uccidere il 50% di tutti gli esseri umani e farebbe apparire il coronavirus come un piccolo virus. Un medico americano ha affermato che una piaga potrebbe decimare metà della popolazione mondiale e potrebbe essere […]
Ceppo modificato di aviaria fara sembrare il covid uno scherzo