Una coppia della città norvegese di Bude durante alcuni lavori di ristrutturazione della loro casa, si è ritrovata una tomba di epoca vichinga sotto il pavimento della loro camera da letto.
Secondo i primi rilevamenti, il ritrovamento ha più di mille anni, è quanto afferma la NRK.

La scoperta è stata fatta quando Marianne Christiansen e suo marito hanno smantellato il pavimento, che avrebbero voluto isolare. Sotto le assi del pavimento, hanno trovato un tumulo di pietre; un oggetto che ricorda una ruota di un giocattolo per bambini e un’ascia di ferro.
- Dentro le Leggende Vichinghe Che Svelano il Destino del Mondo
- Tutti i falsi miti che hanno reso leggendari i vichinghi
- Che cosa sono le pietre del Sole dei vichinghi?
Successivamente, la coppia ha contattato l’amministrazione del distretto norvegese del Nordland, che è responsabile del patrimonio culturale.
Gli archeologi hanno concluso che sotto la casa c’era una tomba dell’era vichinga. Secondo lo specialista Martinus Haugli, la sepoltura risale al X secolo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.