Cosa sono quelle espressioni facciali di Putin durante la conferenza stampa?

VEB

Durante una recente conferenza stampa a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo bielorusso Alexander Lukashenko hanno attirato l’attenzione per il comportamento insolitamente espressivo di Putin.

Foto@Pixabay

Come fa notare il portale Daily Star, notoriamente noto per il suo volto imperturbabile, Putin ha mostrato una gamma inaspettata di espressioni facciali, suscitando speculazioni sul suo stato di salute.

La conferenza, che si è tenuta il 29 gennaio, ha visto il leader russo sorridere, fare smorfie e apparire sorpreso in diverse occasioni. Un momento particolarmente notevole è stato quando Putin è stato fotografato mentre rideva allegramente con Lukashenko dopo l’evento.

Questo comportamento ha destato dubbi sulla sua immagine di persona stoica, al punto che alcuni esperti hanno ipotizzato che potrebbe essere stato un sosia a partecipare all’evento al suo posto.

Adrianne Carter, nota come la “Face Whisperer”, è stata intervistata dal Daily Star ed ha rivelato che questa persona potrebbe essere una delle presunte controfigure di Putin. Ha osservato che le espressioni di Putin erano diverse dal suo solito comportamento impassibile. Inoltre, Inbaal Honigman, un esperto di linguaggio del corpo, ha ritenuto che l’insolita espressività di Putin potesse essere dovuta all’adattamento a nuovi farmaci.

Inbaal ha descritto il comportamento di Putin come “eccessivamente animato”, notando particolari come le sopracciglia alzate, le guance gonfie e un’espressione strabica. Ha anche osservato altri movimenti sottili, come il digrignare i denti e il succhiare l’interno delle guance, che indicano stress e tensione, non tipici del solito comportamento calmo e controllato di Putin.

Queste osservazioni hanno portato alla speculazione che i cambiamenti nel linguaggio del corpo di Putin non siano semplicemente dovuti a un’evoluzione naturale, ma piuttosto a cause esterne come malattie o l’uso di nuovi farmaci. Recenti dichiarazioni di Putin, in cui ha affermato che vecchi amici non lo riconoscono più, hanno alimentato ulteriori speculazioni sulla possibilità che utilizzi sosia. Queste dichiarazioni sono emerse durante un discorso a Chukotka, dove ha espresso la sorpresa dei suoi ex compagni di classe e universitari nel riconoscerlo.

Next Post

Arriva la pillola che vibra nello stomaco per farti sentire sazio

Un team di scienziati del MIT ha sviluppato una pillola tecnologicamente avanzata chiamata VIBES, acronimo di Vibrating Ingestible BioElectronic Stimulator. Questa pillola, una volta ingerita, comincia a vibrare al contatto con i fluidi gastrici, stimolando i recettori dello stomaco per indurre una sensazione di sazietà. Lo studio relativo a VIBES […]
Arriva la pillola che vibra nello stomaco per farti sentire sazio