Cos’era l’UFO avvistato nel Golfo del Messico?

VEB

L’avvistamento di UFO nel Golfo del Messico ha catturato l’attenzione non solo del pubblico ma anche di figure politiche di spicco negli Stati Uniti. La questione è stata discussa a livello governativo, con richieste di maggiore trasparenza e indagini approfondite sugli avvistamenti.

Cosa era UFO avvistato nel Golfo del Messico

Uno dei casi più interessanti riguarda un episodio riportato dall’ex pilota della Marina, Ryan Graves, che ha raccontato di un avvistamento presso la Vandenberg Air Force Base in Virginia. Nel 2003, diversi appaltatori hanno segnalato la vista di un quadrato rosso volante, lungo circa 100 yard, proveniente dall’oceano e che si è fermato a librarsi sopra un impianto di lancio.

Questo avvistamento è stato seguito da un altro simile nello stesso giorno. Graves ha suggerito di esaminare attentamente i video e i dati radar relativi a quel periodo. È stato inoltre riferito che alcuni piloti commerciali hanno ricevuto ordini di cessare e desistere dai loro datori di lavoro in relazione a simili avvistamenti.

Al Pentagono, l’ufficio incaricato delle indagini sugli UFO, l’All-Domain Anomaly Resolution Office, ha ricevuto centinaia di nuove segnalazioni nel 2022. Questo ufficio si occupa non solo di oggetti nell’aria, ma anche di quelli che si trovano nel mare o che possono spostarsi tra diversi mezzi, come ad esempio dallo spazio all’atmosfera o dall’atmosfera al mare. Una percentuale significativa di questi avvistamenti rimane non spiegata, nonostante l’analisi iniziale abbia attribuito molti di questi a palloni, droni o altri oggetti comuni.

Interessante è anche il fatto che la definizione militare di UAP (Unidentified Aerial Phenomena) sia stata recentemente ampliata per includere oggetti che si trovano sia nell’aria che nel mare, oltre agli oggetti “transmedium“. Quest’ultima categoria si riferisce a oggetti o dispositivi che si osservano passare tra lo spazio e l’atmosfera, o tra l’atmosfera e i corpi idrici, e che non sono immediatamente identificabili.

In tutto questo, il ruolo della NASA e dei suoi studi sui UAP è stato sottolineato come fondamentale per comprendere meglio questi fenomeni. Nonostante ciò, non è stata ancora trovata alcuna prova che suggerisca l’esistenza di esseri extraterrestri o di tecnologie aliene.

Questi avvistamenti e le relative indagini mostrano un crescente interesse e preoccupazione per la sicurezza e l’identificazione di oggetti non identificati, che potrebbero rappresentare sia rischi per l’aviazione che potenziali attività avversarie, come sforzi di sorveglianza straniera​​​​.

Next Post

Il mistero dietro il nome dell'azienda Amazon

Amazon, il gigante delle vendite online, ha avuto origine nel garage di Jeff Bezos a Washington, USA. Fondata nel 1994, inizialmente era un negozio online di libri, poi si è espansa diventando un enorme marketplace per una vasta gamma di prodotti e servizi, inclusi contenuti digitali e streaming tramite Amazon […]
Il mistero dietro il nome de azienda Amazon