Il mistero dietro il nome dell’azienda Amazon

VEB

Amazon, il gigante delle vendite online, ha avuto origine nel garage di Jeff Bezos a Washington, USA. Fondata nel 1994, inizialmente era un negozio online di libri, poi si è espansa diventando un enorme marketplace per una vasta gamma di prodotti e servizi, inclusi contenuti digitali e streaming tramite Amazon Prime.

Il mistero dietro il nome de azienda Amazon
Foto@Pixabay

La curiosità più grande riguarda il nome “Amazon“. All’inizio, l’azienda era nota come Cadabra, Inc., ispirata alla parola magica “abracadabra“. Tuttavia, un malinteso con un avvocato, che lo associò alla parola “cadavere”, portò a un cambio di nome.

Bezos, alla ricerca di un nuovo brand, trovò “Amazon” nel dizionario. Il nome gli sembrava esotico e unico, e il richiamo al Rio delle Amazzoni, il fiume più grande del mondo, simboleggiava le sue ambizioni. Inoltre, “Amazon” iniziava con la lettera “A”, garantendo una posizione superiore negli elenchi alfabetici.

Bezos nel 1997 disse che il successo di un’azienda dipende molto dal suo nome, essendo i nomi dei marchi fondamentali online rispetto al mondo fisico.

Oggi Amazon è uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale, con un fatturato di 513,98 miliardi di dollari nel 2022 e milioni di impiegati globalmente.

Next Post

Attenzione al trend Valanga, accade a San Valentino

In cerca di un appuntamento per San Valentino? Non sei l’unico, tuttavia, questa ricerca potrebbe danneggiare le tue chance di trovare un amore vero e duraturo. Durante il periodo che precede il 14 febbraio, i single aumentano l’uso delle app di incontri, seguendo una tendenza chiamata “valanga“. Questo comportamento comporta […]
Attenzione al trend Valanga accade a San Valentino