Covid-19: Sai come funziona la contaminazione incrociata?
Covid-19 Sai come funziona la contaminazione incrociata

A meno che non tieni le mani pulite e tu sia consapevole di come funziona la contaminazione incrociata, per essere sicuri contro il coronavirus, bisognerebbe indossare non solo la mascherina ma anche i guanti.

Indossare i guanti può davvero salvarti dal nuovo coronavirus, COVID-19? Può certamente aiutarti a tenere a bada i germi, dicono gli esperti, ma senza precauzioni come lavarsi le mani regolarmente e smaltire i guanti correttamente, è solo qualcosa che può diventare inutile .

Un video pubblicato su Facebook da un’ex infermiera del pronto soccorso di Saginaw, Michigan, spiega il concetto di contaminazione incrociata.

Nel suo video di 3 minuti e 22 secondi pubblicato su Facebook il 31 marzo, Molly Lixey usa la vernice per simulare la presenza di germi. Dimostra come una volta che hai la vernice, o i germi, sulle tue mani e inizi a toccare il tuo telefono, il tuo viso o qualsiasi altra cosa intorno a te, le superfici una volta sterili non sono più così. E ritoccando queste superfici, anche con le mani pulite, le stai aiutando a migrare e diffondersi.

It's Easy to Spread Germs

Molly Lixey, a registered nurse in Saginaw, shows just how easily germs can spread!

Pubblicato da Raw Food Revolution su Sabato 4 aprile 2020

La clip di Lixey fa scegliere uno scenario, come quello della spesa quotidiana. Indossa un paio di guanti. Ora, dice, è nel negozio e raccoglie cose ed insieme a quelle cose, i germi. “Ma (i germi) sui miei guanti, ora sto camminando e il mio telefono squilla, quindi ora mi sono toccata le mani un paio di volte, raggiungo il mio telefono e oh ho un messaggio di testo da mio marito.

Lixey continua a fare finta di fare acquisti e ad ogni prodotto aggiunge una piccola dose di vernice (che simula i germi) ai suoi guanti. Ora, suggerisce che ricevendo una telefonata, risponde. Alla fine, togliendosi i guanti, fa il punto su tutti i luoghi in cui i germi hanno viaggiato: mani, viso, telefono.

Non ha senso indossare i guanti, se non ti lavi le mani ogni volta che tocchi qualcosa“, spiega.

Loading...
Potrebbero interessarti

Russia, oppositore di Putin probabilmente avvelenato

Se in Italia i giornalisti si lamentano che la libertà di stampa…

Yeti, altro passaggio catturato da una webcam di servizio

Il Dipartimento dei trasporti dello Stato di Washington ha recentemente catturato una…