Cucciolo di elefante salvato con un massaggio cardiaco

VEB

Il thailandese Mana Srivate ha eseguito dozzine di tentativi di rianimazione nei suoi 26 anni come soccorritore, ma mai prima su un elefante.

Piccolo elefante salvato con un massaggio cardiaco

Mana è stato chiamato in causa mentre era fuori servizio per un viaggio su strada nella giornata di domenica, riuscendo a rianimare un cucciolo di elefante investito da una motocicletta mentre attraversava una strada con un gruppo di pachidermi selvatici nella provincia orientale di Chanthaburi.

In un video che è diventato virale sui social media in Thailandia lunedì, Mana viene visto fare il massaggio a due mani su un piccolo elefante sdraiato su un fianco mentre i colleghi a pochi metri di distanza curano un motociclista stordito e ferito sul pavimento.

Sia il motociclista che l’elefante si stavano riprendendo e nessuno dei due ha riportato ferite gravi.

Il mio istinto è quello di salvare vite umane, ma ero preoccupato tutto il tempo perché posso sentire la madre e gli altri elefanti che chiamano il bambino“, ha detto Mana a Reuters per telefono.

Ho supposto dove sarebbe stato localizzato un cuore di elefante sulla base della teoria umana e di un videoclip che ho visto online“, ha detto.
Quando il cucciolo di elefante ha iniziato a muoversi, ho quasi pianto.

L’elefante si è alzato dopo circa 10 minuti ed è stato portato in un altro luogo per le cure, prima di essere riportato sulla scena dell’incidente nella speranza di ricongiungersi alla madre.

Gli elefanti sono presto tornati quando la madre ha sentito il suo bambino gridare, ha detto Mana.

Next Post

Australia, vende l'appartamento ma c'è qualcosa che non va

Tyler Thornton ha ricevuto le foto da sua madre, che è rimasta impressionata quando ha indicato l’apparente sagoma di una figura nella finestra della loro casa di Port Victoria in Australia. Un tizio scioccato ha condiviso una foto della casa vuota di suo padre – con un “fantasma” in piedi […]
Australia vende appartamento ma qualcosa che non va