Sean Kirkpatrick, ex responsabile dell’Ufficio investigativo sulle anomalie del Pentagono, ha recentemente fornito alla CNN delle dichiarazioni sorprendenti riguardo agli avvistamenti di UFO degli ultimi tempi.

Contrariamente a quanto precedentemente affermato, Kirkpatrick ha rivelato che la maggior parte di questi avvistamenti non erano di origine extraterrestre, bensì erano attribuibili a velivoli militari segreti degli Stati Uniti.
Kirkpatrick ha fornito spiegazioni dettagliate sulle tecnologie militari avanzate e finora non rivelate che potrebbero essere state scambiate per UFO. Durante il podcast “In The Room”, ha specificato che numerosi avvistamenti erano in realtà legati a programmi militari americani avanzati, escludendo l’ipotesi extraterrestre. Ha anche menzionato l’esistenza di tecnologie di punta ancora sconosciute al grande pubblico.
- Baba Vanga: Il 2026 come anno del primo vero contatto alieno
- Roswell: Perché il 2026 potrebbe essere l’anno della “Grande Rivelazione” sugli UFO
- USA: Arma segreta utilizzata contro il Venezuela?
Uno degli esempi forniti da Kirkpatrick riguardava i nuovi veicoli aerei senza equipaggio, caratterizzati da una forma sferica e otto motori cubici che conferiscono un’eccellente capacità di manovra. Queste rivelazioni hanno causato polemiche e proteste, specialmente alla luce delle sue precedenti affermazioni in cui suggeriva che gli avvistamenti UFO potessero essere attribuiti a entità aliene o a tecnologie di nazioni rivali.
Verso la fine del dicembre 2023, poco dopo queste ultime dichiarazioni, Kirkpatrick ha annunciato le sue dimissioni. Ha motivato questa decisione esprimendo il desiderio di dedicarsi alla stesura del primo volume di una panoramica storica sui fenomeni anomali non identificati.
Questo cambio radicale di posizione e le sue dimissioni hanno suscitato numerose domande nel campo della ricerca UFO e sui fenomeni anomali.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




