La Cina sta lavorando ad un sistema destinato a proteggere il nostro pianeta da asteroidi che minacciano l’esistenza della nostra civiltà.

La Cina sta andando avanti a ritmo incredibilmente veloce in termini di esplorazione spaziale. I piani ambiziosi includono voli con equipaggio sulla Luna e su Marte, l’inizio dell’era delle miniere spaziali, e l’esplorazione degli abissi dell’Universo per scoprirne le origini.
Il cosmo può annientare la nostra civiltà in un attimo
Gli scienziati non si concentrano solo sulle conquiste e sulla ricerca. I cinesi sono sempre più preoccupati che la loro influenza globale e le conquiste cosmiche possano rapidamente diventare un ricordo del passato se il nostro pianeta è in rotta di collisione con un enorme asteroide. Purtroppo, come sottolineano gli astronomi, è solo questione di tempo.
L’Osservatorio China Fuyan sarà composto da 20 antenne con un diametro da 25 a 30 metri ciascuna. Le antenne devono cooperare costantemente tra loro per cercare rocce cosmiche entro un raggio di 150 milioni di chilometri dalla Terra. Ciò significa che i cinesi cercheranno aree in cui impiegano fino a 8 minuti per viaggiare con i raggi di luce.
- Cina: Arriva l’acqua che si beve per avere la pancia piatta
- La Scienza Cinese Punta a 120 Anni di Vita Umana
- In Cina gli aspirapolvere robot mappano la tua casa
La struttura sarà costruita nella provincia di Chongqing. Inizialmente verranno costruite 4 antenne con un’altezza di 16 metri. Il sistema entrerà in funzione entro i prossimi 2 anni.
Gli astronomi ritengono che che grazie alle incredibili aspirazioni della Cina, l’umanità potrebbe finire per sopravvivere ad una distruzione cosmica.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




