Dalla Cina un progetto per salvare la Terra dalla distruzione cosmica

VEB

La Cina sta lavorando ad un sistema destinato a proteggere il nostro pianeta da asteroidi che minacciano l’esistenza della nostra civiltà.

Dalla Cina un progetto per salvare la Terra dalla distruzione cosmica
foto@depositphotos.com

La Cina sta andando avanti a ritmo incredibilmente veloce in termini di esplorazione spaziale. I piani ambiziosi includono voli con equipaggio sulla Luna e su Marte, l’inizio dell’era delle miniere spaziali, e l’esplorazione degli abissi dell’Universo per scoprirne le origini.

Il cosmo può annientare la nostra civiltà in un attimo

Gli scienziati non si concentrano solo sulle conquiste e sulla ricerca. I cinesi sono sempre più preoccupati che la loro influenza globale e le conquiste cosmiche possano rapidamente diventare un ricordo del passato se il nostro pianeta è in rotta di collisione con un enorme asteroide. Purtroppo, come sottolineano gli astronomi, è solo questione di tempo.

L’Osservatorio China Fuyan sarà composto da 20 antenne con un diametro da 25 a 30 metri ciascuna. Le antenne devono cooperare costantemente tra loro per cercare rocce cosmiche entro un raggio di 150 milioni di chilometri dalla Terra. Ciò significa che i cinesi cercheranno aree in cui impiegano fino a 8 minuti per viaggiare con i raggi di luce.

La struttura sarà costruita nella provincia di Chongqing. Inizialmente verranno costruite 4 antenne con un’altezza di 16 metri. Il sistema entrerà in funzione entro i prossimi 2 anni.

Gli astronomi ritengono che che grazie alle incredibili aspirazioni della Cina, l’umanità potrebbe finire per sopravvivere ad una distruzione cosmica.

Next Post

Il video virale l'ippopotamo attacca tre leoni che attraversano un fiume

L’ippopotamo è mammifero terrestre più letale al mondo, si stima che arrivi ad uccidere circa 500 persone all’anno in Africa. Nella Riserva di Selinda in Botswana, tre leoni erano in procinto di attraversare un fiume quando sono stati intercettati da un ippopotamo arrabbiato. Great Plains Conservation ha condiviso il video […]
Il video virale ippopotamo attacca tre leoni che attraversano un fiume