Il video virale l’ippopotamo attacca tre leoni che attraversano un fiume

VEB

L’ippopotamo è mammifero terrestre più letale al mondo, si stima che arrivi ad uccidere circa 500 persone all’anno in Africa.

Il video virale ippopotamo attacca tre leoni che attraversano un fiume

Nella Riserva di Selinda in Botswana, tre leoni erano in procinto di attraversare un fiume quando sono stati intercettati da un ippopotamo arrabbiato.

Great Plains Conservation ha condiviso il video dell’incidente su YouTube definendolo un “momento indimenticabile”.

La clip mostrava tre leoni che attraversavano il fiume con un quarto leone che attendeva sulla riva, ad un certo punto si vede un ippopotamo adulto caricare immediatamente il trio e attaccarne uno in acqua in un’apparente dimostrazione di forza e dominio territoriale.

Nella didascalia, Great Plains Conservation scrive: “Il colosso territoriale si è mosso a passo spedito per salutare i leoni e un’incredibile interazione tra i grandi felini e il mega mammifero si è svolta proprio sotto il naso dei nostri fortunati ospiti. Per fortuna, tutti i soggetti coinvolti ne sono usciti illesi“.

Il video è apparso su diverse piattaforme di social media e ha lasciato sbalorditi gli utenti di Internet.

Qualcuno ha commentato: “Quell’ippopotamo era al galoppo in acqua! terrificante“. Un altro ha detto scherzosamente: “Non so perché, ma la vista del leone che torna a riva mentre l’ippopotamo carica mi sta davvero facendo impazzire“.

Un terzo ha aggiunto: “I corpi degli ippopotami sono troppo densi per galleggiare, quindi mentre i leoni cercavano di allontanarsi a nuoto, l’ippopotamo stava semplicemente correndo nell’acqua“, ha spiegato.

In particolare, l’ippopotamo è il grande mammifero terrestre più letale del mondo, secondo la BBC.

fonte@NDTV

Next Post

Elon Musk trolla la Nasa per le foto del James Webb Telescope

Il CEO di Tesla e Space-X ironizza sulle teorie del complotto e scimmiotta un’immagine della Nasa del James Webb Telescope. Le immagini dell’universo pubblicate qualche giorno fa dalla NASA non hanno lasciato indifferente Elon Musk. Il CEO di Tesla e Space-X, a suo modo, ha commentato le foto rilasciate dalla […]
Elon Musk trolla la Nasa per le foto del James Webb Telescope