Dalla scienza la formula matematica per trovare l’amore

VEB

Gli scienziati hanno trovato il modo di applicare una formula matematica all’amore.

In questi giorni, poco dopo aver festeggiato San Valentino, molte persone continuano a cercare, senza successo, il partner ideale. Vanno su app di appuntamenti, escono con gli amici o vanno in posti dove possono incontrare persone, ma spesso tutto ciò offre si conclude in una bolla di sapone.

Dalla scienza la formula matematica per trovare amore
La formula matematica per trovare il partner perfetto (Foto@Pixabay)

Proprio in questi giorni è tornata virale una vecchia formula matematica, che secondo uno dei suoi ideatori, il matematico Gihan Marasingha, dell’Università di Exeter, nel Regno Unito, è la chiave per trovare il partner ideale.

Questa equazione si basa su quella che gli esperti chiamano la “teoria del problema dell’arresto ottimale“, nota anche al mondo come regola del 37% . Anche se questa formula non è esclusiva delle questioni di cuore, secondo gli esperti può funzionare perfettamente per escludere i corteggiatori in attesa di trovare il candidato perfetto al momento giusto.

Secondo chi ha studiato questa formula, l’idea è che durante il 37% del tuo ciclo unico non ti innamori, perché dopo questa fase aumentano le possibilità di trovare il vero amore. Questa è chiamata la fase del rifiuto.

Dopo questa fase, entri nella fase dell’impegno, dove secondo la matematica, è molto più probabile che tu trovi il partner ideale. In questo ordine di idee, quello che dovresti fare è scegliere il primo candidato che si rivela davvero migliore di quelli che hai già incontrato durante la fase precedente o anche in questa nuova fase.

Per avere le migliori possibilità di scegliere il miglior corteggiatore, devi aver rifiutato il primo 37% degli altri corteggiatori“, afferma la teoria che viene citata anche dal Daily Mail.

Il matematico consiglia di dare una valutazione a ciascuno dei corteggiatori con cui è uscito per poter sapere, in base a questa stessa scala, quale candidato è migliore dei precedenti e poter così definirsi da lui.

Fin qui è la parte che corrisponde a chi cerca un partner, perché devi tenere conto che anche se hai già fatto la tua scelta, devi ovviamente essere corrisposto con gli stessi sentimenti da chi hai accanto a te, visto che questo la regola matematica non garantisce che chi hai scelto si innamori di te.

Next Post

I fisici credono che la civiltà collasserà entro pochi decenni

Nel mezzo di una crisi sanitaria globale, la realtà è che oggi ci sono notizie più inquietanti e non possono essere ignorate. Circa 30-40 anni fa, i nostri genitori guardavano al futuro con ottimismo e fiducia, ma le attuali generazioni non possono permetterselo per una serie di ragioni, la prima e […]
I fisici credono che la civilta collassera entro pochi decenni

Possono interessarti