Dalla Turchia, scoprire il Covid in 10 secondi

Redazione

Scienziati turchi hanno sviluppato un nuovo dispositivo ad alta precisione, Diagnovir, in grado di rilevare la presenza di coronavirus in soli 10 secondi.

Dalla Turchia scoprire il Covid in 10 secondi

Affinché Diagnovir possa determinare se una persona è infetta da COVID-19, è sufficiente un campione di saliva dalla bocca o un tampone da aree profonde. 

Il meccanismo del dispositivo si basa sulle proprietà ottiche. Pertanto, i patogeni vengono rilevati utilizzando un chip e un metodo ottico creato appositamente per un dispositivo biosensore.

Dopo che la persona ha fornito il campione, viene miscelato con la soluzione e posizionato sul chip di rilevamento dei patogeni.

Il vantaggio di Diagnovir è la presenza di moduli ottici ed elettronici, grazie ai quali i virus vengono rilevati in modo accurato e viene garantita un’elevata selettività di questo processo. 

Secondo gli scienziati, il dispositivo ha dimostrato un’accuratezza di rilevamento del 99% nei test preclinici.

Next Post

Mostra un video su come rallentare i cassieri dei supermercati e diventa virale

Un uomo ha condiviso un video su TikTok che mostra il suo metodo di “trattare” con i cassieri veloci al supermercato e gli utenti sono rimasti colpiti dalla sua tecnica “geniale”. Un acquirente ha condiviso il suo metodo, a dir suo “geniale“, di rallentare il personale di cassa veloce alle […]
Mostra un video su come rallentare i cassieri dei supermercati e diventa virale