Deutsche Bank: Evento Apocalittico nei prossimi 10 Anni

VEB

I ricercatori di Deutsche Bank sono convinti che vi sia un rischio molto elevato che si verifichi una delle quattro possibili catastrofi nei prossimi dieci anni. Può essere una forza esterna come una tempesta solare, un’eruzione vulcanica, una pandemia o una guerra mondiale.

Gli specialisti confermano le maggiori probabilità di trovarsi in uno scenario di pandemia che potrebbe uccidere più di due milioni di persone. Altre opzioni includevano la guerra, una tempesta solare e un’eruzione vulcanica, che porterà a conseguenze terribili.

Se guardi al futuro per 20 anni, le prospettive diventano ancora più deludenti. Vale la pena notare che i ricercatori hanno aggiunto che la possibilità di un evento apocalittico nel prossimo futuro raggiunge il 56%.

Deutsche Bank Evento Apocalittico nei prossimi 10 Anni

Questo studio è stato condotto tenendo conto di una varietà di rischi. I terremoti sono stati rimossi dall’elenco delle potenziali minacce, perché possono colpire l’umanità e il pianeta solo localmente e non possono causare una catastrofe globale.

Gli scienziati hanno prestato particolare attenzione all’opzione di una tempesta solare. L’ultima volta che è stato registrato un focolaio sufficientemente forte nel 1859. Una catastrofe a seguito di un tale evento è più probabile di una guerra mondiale.

Ciò influirà negativamente sulle economie di tutti i paesi, poiché l’infrastruttura non sarà in grado di funzionare pienamente. La probabilità che accada un grande bagliore solare nei prossimi 10 anni, secondo gli autori dello studio, è del 12%.

Next Post

Scienziati ricreano il volto di un uomo di 8000 anni fa

Gli scienziati svedesi sono riusciti a ricreare precisamente l’aspetto di un uomo che è stato giustiziato circa 8000 anni fa. Gli specialisti hanno scoperto il cranio di un uomo, così come i resti di altre 11 persone, una delle quali era un bambino, sul fondo di un lago, che si è […]
Scienziati ricreano il volto di un uomo di 8000 anni fa