Una donna è diventata virale sui social media dopo aver condiviso il bigiardino che viene fornito con un pacchetto di pillole contraccettive, che elenca i numerosi effetti collaterali e rischi per la salute.
Anche se viene prescritta, potresti non essere a conoscenza di quanti potenziali rischi per la salute e degli effetti collaterali che comporta l’assunzione di una pillola contraccettiva.

Questo è qualcosa che una donna ha recentemente cercato di evidenziare sui social media dopo che il suo medico le ha somministrato questo tipo di pillola.
- Annunci in aeroporto: quando il volo diventa uno show
- 7 app virali da scaricare subito (prima che lo facciano tutti)
- La Folle Corsa all’Amore: Donna Percorre 6000 Miglia per un Secondo Appuntamento!
La studentessa di politica della Nottingham Trent University, Georgia Shaw, è diventata virale su Twitter dopo aver condiviso uno sguardo all’enorme bugiardino a doppia faccia fornito con il suo pacchetto di pillole contraccettive , delineando tutto ciò che aveva bisogno di sapere su di loro.
La ventenne ha ammesso che le dimensioni del bugiardino la facevano sentire “spaventata” e “ansiosa” per quello che stava ingerendo nel suo corpo.
Ha pubblicato uno scatto del bugiardino sulla piattaforma, scrivendo accanto: “Ho iniziato una nuova pillola oggi e volevo mostrare agli uomini qui cosa devono passare le donne in modo da non dover farvi indossare un po’ di lattice. Questo è il foglietto illustrativo accanto a una penna per riferimento alle dimensioni. Sì, è a doppia faccia.“
Più di 27.000 persone hanno apprezzato il tweet, con migliaia di retweet e molti che lo hanno commentato.
Molti l’hanno elogiata per aver condiviso il messaggio, ma è rimasta sbalordita nel vedere alcune persone in disaccordo con la sua posizione e nel dire che le donne scelgono di fare sesso, quindi si stanno “sottoscrivendo” gli eventuali rischi.
Georgia ha detto: “C’è una differenza enorme nel modo in cui reagiscono gli uomini rispetto a come sono le donne“.
“Ho ricevuto molti messaggi di sostegno da donne e molte persone preoccupate che continuano a dirmi ‘controlla la tua pressione sanguigna di tanto in tanto’ e ‘assicurati di annotare i sintomi che senti. La risposta degli uomini è stata ‘oh, va bene anche alle donne piace fare sesso, ammettetelo‘”.
Nel foglio illustrativo, aggiornato l’ultima volta nel marzo 2020, è stato notato in dettaglio un aumento del rischio di sviluppare un coagulo di sangue, mentre tra gli effetti collaterali molto rari sono stati elencati anche i “ tumori maligni del fegato ” e le malattie della colecisti.
Nel frattempo, è stato notato un aumento del rischio di cancro alla cervice negli utenti a lungo termine della pillola, ma ha affermato che rimane “incerto” se questo aumento del rischio sia dovuto alla pillola o ad altri fattori.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




