Diventa virale sui social mostrando il bugiardino delle pillole anticoncezionali

VEB

Una donna è diventata virale sui social media dopo aver condiviso il bigiardino che viene fornito con un pacchetto di pillole contraccettive, che elenca i numerosi effetti collaterali e rischi per la salute.

Anche se viene prescritta, potresti non essere a conoscenza di quanti potenziali rischi per la salute e degli effetti collaterali che comporta l’assunzione di una pillola contraccettiva.

Diventa virale sui social mostrando il bugiardino delle pillole anticoncezionali
fonte@Wikimedia

Questo è qualcosa che una donna ha recentemente cercato di evidenziare sui social media dopo che il suo medico le ha somministrato questo tipo di pillola.

La studentessa di politica della Nottingham Trent University, Georgia Shaw, è diventata virale su Twitter dopo aver condiviso uno sguardo all’enorme bugiardino a doppia faccia fornito con il suo pacchetto di pillole contraccettive , delineando tutto ciò che aveva bisogno di sapere su di loro.

La ventenne ha ammesso che le dimensioni del bugiardino la facevano sentire “spaventata” e “ansiosa” per quello che stava ingerendo nel suo corpo.

Ha pubblicato uno scatto del bugiardino sulla piattaforma, scrivendo accanto: “Ho iniziato una nuova pillola oggi e volevo mostrare agli uomini qui cosa devono passare le donne in modo da non dover farvi indossare un po’ di lattice. Questo è il foglietto illustrativo accanto a una penna per riferimento alle dimensioni. Sì, è a doppia faccia.

Più di 27.000 persone hanno apprezzato il tweet, con migliaia di retweet e molti che lo hanno commentato.

Molti l’hanno elogiata per aver condiviso il messaggio, ma è rimasta sbalordita nel vedere alcune persone in disaccordo con la sua posizione e nel dire che le donne scelgono di fare sesso, quindi si stanno “sottoscrivendo” gli eventuali rischi.

Georgia ha detto: “C’è una differenza enorme nel modo in cui reagiscono gli uomini rispetto a come sono le donne“.

Ho ricevuto molti messaggi di sostegno da donne e molte persone preoccupate che continuano a dirmi ‘controlla la tua pressione sanguigna di tanto in tanto’ e ‘assicurati di annotare i sintomi che senti. La risposta degli uomini è stata ‘oh, va bene anche alle donne piace fare sesso, ammettetelo‘”.

Nel foglio illustrativo, aggiornato l’ultima volta nel marzo 2020, è stato notato in dettaglio un aumento del rischio di sviluppare un coagulo di sangue, mentre tra gli effetti collaterali molto rari sono stati elencati anche i “ tumori maligni del fegato ” e le malattie della colecisti.

Nel frattempo, è stato notato un aumento del rischio di cancro alla cervice negli utenti a lungo termine della pillola, ma ha affermato che rimane “incerto” se questo aumento del rischio sia dovuto alla pillola o ad altri fattori.

Next Post

Bulgaria, ritrovata lettera antica in una lingua sconosciuta

Nella zona della Bulgaria centrale, precisamente nella città di Bata, è stata scoperta un’incredibile tavoletta con una proto-lettera, creata nel periodo intermedio tra l’età della pietra e l’età del rame 7mila anni fa. L’unicità del ritrovamento risiede nel fatto che è stato scritto in una lingua sconosciuta, quindi gli specialisti […]
Bulgaria ritrovata lettera antica in una lingua sconosciuta