Diventano virali le immagini di un fulmine che colpisce un auto

VEB

Le immagini terrificanti condivise sui social da un utente, hanno mostrato quanto possa essere violento e potente un fulmine. Il fulmine in questione è passato attraverso il parabrezza di una Ford Super Duty parcheggiata in un concessionario di automobili nel Michigan e ha distrutto praticamente tutto sul suo cammino, quasi spaccando in due la vettura.

Diventano virali le immagini di un fulmine che colpisce un auto
foto@Facebook/Eric Wilinkson

Il fulmine ha prima rotto il parabrezza. Quindi, l’enorme scarica ha viaggiato all’interno e ha sciolto i componenti interni del veicolo.

La scarica ha colpito il cruscotto, spaccandolo in due. Il parabrezza è gravemente ustionato. La plastica fusa pende dal vano portaoggetti superiore. L’auto era vuota quando il fulmine ha colpito.

Qualsiasi cosa all’esterno è a rischio di essere colpita da un fulmine quando i temporali sono nell’area, comprese le auto.

Ma il guscio metallico esterno dei veicoli metallici con tetto rigido fornisce protezione a coloro che si trovano all’interno di un veicolo con i finestrini chiusi. Purtroppo però, evidentemente non va sempre così bene.

Next Post

Un nuovo disastro nucleare è alle porte?

La Società energetica francese EDF, ha annunciato che avrebbe chiuso un reattore della centrale nucleare di Taishan nella provincia di Guangdong in Cina a causa di danni alle sue barre di combustibile, ma non può intervenire. La decisione, infatti, spetta all’operatore cinese dell’impianto che pare sia contrario alla chiusura, spiegando […]
Un nuovo disastro nucleare alle porte