Dormire con i calzini fa male? Cosa dicono gli esperti

VEB

Dormire è uno dei più grandi piaceri della vita e ancora di più addormentarsi e fare un bel sogno.

Si è discusso se sia consigliabile o meno andare a letto indossando calze o calzini.

Dormire con i calzini fa male Cosa dicono gli esperti
foto@Pixabay

Sebbene questo non sia ancora stato oggetto di analisi scientifica, alcuni esperti medici hanno espresso la loro opinione sul fatto che dormire con i piedi coperti abbia dei benefici per la salute.

Ad esempio, il neurofisiologo Francisco Puertas, consultato da BBC Mundo, ha affermato che l’uso di calze o calzini prima di coricarsi può aiutare a regolare la temperatura corporea.

Tuttavia, chiarisce che tutto dipende davvero “dalla capacità di ogni persona” e dalla sua sensibilità al freddo. “Se abbiamo freddo si verifica la vasocostrizione (il processo opposto a quello necessario per dormire). Pertanto, in generale, le donne indossano più calzini per dormire rispetto agli uomini“, ha affermato l’esperto.

Sulla base di quanto sopra, l’azienda spagnola Sleep, specializzata in prodotti per dormire, ha evidenziato i sei benefici per la salute del dormire con calze o calzini; soprattutto, per poter avere un riposo notturno prolungato, dove di solito presenta, per motivi climatici, abbassamenti della temperatura ambiente e che possono causare disagio quando ci si vuole addormentare.

Next Post

La fine della linea, premonizione o leggenda?

La Fine della linea è una storia apparentemente vera che arriva Giappone e narra di un uomo coinvolto in un incidente e che ha uno strano sogno mentre è privo di sensi. Quella che viene comunemente definita esperienza di “pre-morte“. Durante l’estate, il mio amico Bako si è cimentato in […]
La fine della linea premonizione o leggenda