E se andassi sulla Ambuluwawa Tower avresti paura?

VEB

Lo Sri Lanka ospita una delle torri di osservazione più spettacolari del pianeta. Questa, però, è un’attrazione solo per i coraggiosi: la scala a chiocciola si restringe con l’altezza, quindi in cima i turisti si affollano in un’area molto piccola e in realtà davvero pericolosa a guardarla.

E se andassi sulla Ambuluwawa Tower avresti paura
La Ambuluwawa Tower (Foto@depositphotos.com)

Lo Sri Lanka, un paese dell’Asia meridionale, sull’isola di Ceylon, ha molto da offrire ai turisti. Splendidi parchi nazionali, aree intensamente verdi ricoperte di piantagioni di tè, splendide spiagge del sud, templi colorati e una cucina soprannaturale ti aspettano sul posto.

Tra le attrazioni più caratteristiche c’è la Torre Ambuluwawa. Si trova nella periferia della città di Gampola. Salendo in cima, si può godere di panorami mozzafiato. L’attrazione è nota per la sua stretta scala a chiocciola, che rappresenta una sfida per molti turisti.

Il picco di Ambuluwawa si trova a 1.087 m sul livello del mare e la torre stessa è alta 48 m e poiché non ci sono altre montagne così alte nelle vicinanze, offre una visuale libera dell’area.

Ci sono diverse piattaforme di osservazione sulla torre, su diversi livelli. Più vai in alto, le scale si restringono. Per ovvi motivi, non sono raccomandati per le persone che soffrono di vertigini.

Nel 2022, l’insolita torre è stata ammirata da diversi visitatori che hanno condiviso la “visione mozzafiato” sui social.

Una di queste ha commentato: “Qualcosa per gli amanti dell’avventura! La Torre Ambuluwawa a Gampola. Si trova sul sito del primo complesso multireligioso dello Sri Lanka. La torre raggiunge un’altezza di quasi 48 metri e la sua cima è raggiunta da una scala curva, ma più è in alto, più la strada è stretta. In cima si ha una vista dell’intera area“, si legge nel post pubblicato da una coraggiosa turista.

Next Post

Mi basta un missile per farti fuori, la minaccia di Putin

“Basterebbe un missile ci vorrebbe un minuto” queste sarebbero state le parole di Putin nei confronti dell’ex primo ministro inglese Boris Johnson. In un documentario andato in onda pochi giorni fa sulla rete BBC, l’ex capo del governo britannico racconta la sua “lunghissima” e “particolare” conversazione telefonica con il presidente […]
Mi basta un missile per farti fuori la minaccia di Putin