Sri Lanka, misteriose iscrizioni ritrovate in un sito

VEB

Nello Sri Lanka, uno stato insulare al largo della costa dell’India, c’è il Monte Danigala, che la maggior parte dei locali chiama la montagna degli alieni

La montagna ha avuto questo appellativo per due motivi principali: ha un’insolita forma arrotondata e sembra un enorme ceppo di un antico albero pietrificato. E la seconda ragione è che gli UFO sono stati avvistati in quel sito parecchie volte.

Tra la gente del posto, è anche considerato un luogo molto spirituale e recentemente ha attirato l’attenzione dei media, perché qui sono state trovate pitture rupestri molto insolite.

Il 28 giugno 2020, abbiamo documentato la nuova scoperta di petroglifi che sono stati trovati nelle grotte sul versante nord-occidentale del Monte Danigala. Questi simboli simili a rune sono stati scoperti per la prima volta in Sri Lanka durante la ricerca archeologica e geologica preliminare“, afferma un rapporto pubblicato sul sito di ricerca ResearchGate.

Gli insoliti petroglifi sono stati trovati da un gruppo guidato da Aravindou Ravibhanu Sumanaratna, Ph.D., astrobiologo ed esogeologo della South Asia Astrobiology and Earth Sciences Research Unit Eco Astronomy Sri Lanka. Secondo Aravindou si sta cercando: “vita extraterrestre, con un’attenzione particolare alla paleontologia e alla petrologia“.

Basti pensare che anche nel lontanissimo passato, secondo la leggenda, il monte Danigala nella mitologia dello Sri Lanka appare come il luogo dei veicoli volanti del leggendario re Ravan.

Secondo un articolo pubblicato sul sito web di Ancient Origins, i petroglifi ricoprono quasi tutte le pareti delle grotte e raffigurano non solo simboli runici incomprensibili, ma anche figurine antropomorfe, pavoni, piante, cani, scale, frecce, archi e segni geometrici.

Secondo Sumanaratna, alcuni dei segni geometrici trovati nelle grotte di Danigala, che sembrano essere disposti in modo caotico e senza scopo, sono in realtà un antico “codice di collegamento” che rappresenta il “sistema astronomico di conteggio perduto“.

Ma la gente del posto ha una teoria diversa. Secondo loro, i misteriosi petroglifi potrebbero essere associati agli alieni. Ci sono molte leggende su come gli “umanoidi dal cielo” hanno insegnato alle persone a scrivere, parlato dell’universo e come funziona.

Next Post

C'era qualcosa prima del Big Bang, nuova teoria

Il Big Bang è il più grande mistero dell’umanità. Nessuno scienziato può capire come qualcosa possa essersi formato dal nulla. Di conseguenza, dopo aver osservato le increspature dello spazio-tempo, è stato suggerito che l’universo potrebbe avere un’origine completamente diversa. Secondo l’attuale teoria, 14 miliardi di anni fa c’era un punto infinitamente piccolo […]
Cera qualcosa prima del Big Bang nuova teoria