E’ ufficialmente il negozio più scomodo al mondo

VEB

Incastonato nelle pareti scogliere di Xinyuzhai, un’area suggestiva della provincia di Hunan, un minimarket defia audacemente la gravità, sospeso a 120 metri di altezza.

ufficialmente il negozio piu scomodo al mondo

Questo pittoresco negozietto non è solo un punto vendita, ma una destinazione avventurosa che ha guadagnato il titolo di “minimarket più inaccessibile al mondo“. Un tempo luogo di sosta per gli alpinisti, questa capanna di legno oggi rappresenta una tappa curiosa ed emozionante lungo il percorso escursionistico della Via Ferrata.

I visitatori, armati di coraggio, possono raggiungerlo attraverso un percorso che mette alla prova il cuore e i muscoli, utilizzando corrimano, cavi di sicurezza e scale che seguono il contorno della scogliera. La Via Ferrata, un cammino alpino che offre viste mozzafiato, conduce i più audaci direttamente al negozio, che si aggrappa tenacemente al fianco della roccia.

Il minimarket, pur essendo una struttura semplice e raccolta che può accogliere un solo cliente per volta, è diventato celebre non solo per la sua posizione eccezionalmente precaria, ma anche per il suo carattere unico e il suo impegno verso la sostenibilità. Gli avventurosi visitatori possono godere di un rinfresco gratuito, a condizione che portino con sé contenitori d’acqua riutilizzabili, mentre altre bevande come succhi, bibite e liquori sono disponibili per l’acquisto.

Questo inusuale esercizio commerciale ha operato per anni in relativa oscurità, ma recentemente è balzato agli onori della cronaca, divenendo virale sui social media e guadagnando popolarità grazie a video e immagini condivisi da visitatori stupiti e coraggiosi. La notorietà del minimarket ha raggiunto il picco durante eventi popolari quali il Festival di Metà Autunno e altre festività nazionali, attirando turisti desiderosi di coniugare un po’ di shopping con il brivido dell’altura.

L’approvvigionamento del negozio è un’avventura a sé stante. I dipendenti, abituati alle vertigini, utilizzano corde per sollevare le merci dalla base della scogliera fino al loro negozio sospeso, garantendo che i clienti in cerca di una pausa rinfrescante non restino delusi.

Il minimarket verticale di Xinyuzhai ha così trasformato una semplice pausa bevande in un’esperienza indimenticabile, fondendo abilmente commercio e avventura e offrendo ai visitatori un aneddoto affascinante da raccontare al ritorno dal loro viaggio.

fonte@Esoreiter

Next Post

Luna: Esiste tecnologia aliena, era civilizzata

Scott Waring, un rinomato esploratore virtuale e ufologo, ha recentemente proclamato una scoperta che ha fatto esultare il mondo dell’ufologia e dell’archeologia spaziale. Attraverso un’attenta analisi delle immagini catturate durante la missione Lunar Orbiter 3, Waring sostiene di aver identificato tecnologie e strutture aliene celate nei crateri lunari, appena al […]
Luna Esiste tecnologia aliena era civilizzata