E’ vero che le persone appariranno diverse su Marte?

VEB

Gli scienziati hanno parlato di un altro aspetto della vita su Marte. Alcuni scienziati hanno affermato che le persone nel nuovo ambiente possono sembrare molto diverse da quelle che siamo oggi.

Marte è visto come la prossima casa dell’umanità. Ecco perché ci sono molti studi incentrati su Marte. Ad esempio, l’American National Aeronautics and Space Administration (NASA) e il famoso miliardario Elon Musk mirano a inviare esseri umani sul Pianeta Rosso nei prossimi anni.

Ma i ricercatori sono curiosi dell’effetto dell’ambiente sul Pianeta Rosso sul corpo umano. Perché è possibile che i coloni marziani alla fine si evolvano in un nuovo tipo umano.

Alla Rice University di Houston, il dott. Scott Solomon ha affermato che le persone che vivono su Marte potrebbero avere la pelle arancione.

Secondo quanto riportato da The Sun; Marte ha un’atmosfera molto più sottile della Terra e non ha schermatura del campo magnetico.

le persone appariranno diverse su Marte
foto@Wikimedia

Ciò significa che le persone devono trovare un modo per sopravvivere agli alti livelli di radiazioni cancerogene. Un modo per farlo è attraverso cibi contenenti carotenoidi. Questi pigmenti si trovano in alimenti come carote e zucche e fanno sì che abbiano un colore arancione.

Si afferma che i carotenoidi nella nostra pelle e nel flusso sanguigno possono aiutarci a proteggerci dagli effetti dannosi delle radiazioni.

Solomon pensa che le persone con alti livelli di carotenoidi nei loro corpi avranno maggiori probabilità di vivere abbastanza a lungo per riprodursi.

La melanina è menzionata sulla Terra come pigmento naturale che aiuta a proteggerci dai raggi UV. Tuttavia, si afferma che potrebbe non essere sufficiente per proteggerci su Marte.

Secondo il portale Business Insider, le condizioni difficili su Marte possono ridurre lo scheletro e i muscoli umani. Ad esempio, gli astronauti che soggiornano sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sperimentano un effetto simile.

Poiché questi effetti possono verificarsi agli astronauti in un breve periodo di tempo, gli scienziati pensano che vivere nello spazio a tempo pieno possa causare grandi cambiamenti.

Ad esempio, si dice che il restringimento del cranio possa causare condizioni neurologiche, mentre l’indebolimento di ossa e muscoli può causare altri problemi di salute.

Marte è molto più lontano dal Sole. Quindi un giorno normale su Marte può essere molto più buio che sulla Terra. È possibile raffigurarlo con una giornata nuvolosa sulla Terra. Tuttavia, questo ambiente può far assumere agli occhi umani una forma diversa nel tempo.

Se dobbiamo adattarci a queste nuove condizioni ambientali, allora la nostra ottica e il nostro cervello dovranno sviluppare nuovi modi per raccogliere più luce sulla retina, oppure svilupperemo nuove retine o occhi più grandi“, ha affermato lo scienziato planetario Nathalie Cabrol.

fonte@mynet

Next Post

Gmail cambia look e nuove integrazioni

Gmail, uno dei servizi Google più utilizzati, negli ultimi anni ha modificato il look e ha dato spazio a nuove integrazioni. Attualmente, quando utilizzi la versione web di Gmail, oltre alla tua casella di posta, hai, sulla destra, scorciatoie che ti consentono di accedere rapidamente al tuo calendario, alle tue […]
Gmail cambia look e nuove integrazioni