Il tuo pc è troppo lento, ecco cosa devi sapere

VEB

Quando acquisti per la prima volta un computer sembra veloce come un fulmine, poi nel tempo sembra rallentare a poco a poco.

La maggior parte delle persone pensa che ciò possa essere causato dall’installazione di troppi programmi o dall’archiviazione di troppe informazioni sul proprio computer.

Questo non è del tutto vero nella maggior parte dei casi. Ciò può essere causato da elementi noti come spyware che vengono archiviati sul tuo computer quando visiti determinati siti Web.

La maggior parte delle applicazioni spyware vengono solitamente raggruppate come componenti nascosti quando si scaricano programmi freeware o shareware.

Tieni presente che la maggior parte dei programmi freeware o shareware normalmente non viene fornita con file allegati.

Una volta che lo spyware viene installato sul tuo computer o si attacca al tuo computer, monitora la tua attività su Internet. Prende le informazioni che ti ruba e le rimanda al proprietario del programma.

Uno dei più comuni spyware è il “trojan”, chiamato così perché non sai che è installato sul tuo computer.

Il tuo pc troppo lento ecco cosa devi sapere

Una volta che questi programmi sono sul tuo computer, possono fare molto male prima che tu te ne accorga. Questi sono generalmente programmi eseguibili indipendenti e stanno in background monitorando le tue sequenze di tasti e leggendo i file che hai sul tuo disco rigido.

Possono passare attraverso altri programmi come programmi di chat o persino elaboratori di testi e possono leggere i cookie sul tuo computer.

Alcuni di questi programmi possono persino modificare la tua home page predefinita sul tuo browser web.

Questo può essere molto pericoloso in quanto raccoglie informazioni personali su di te come password, indirizzi e-mail e persino numeri di carte di credito.

Una delle prime cose che noterai quando sei infetto è che il tuo computer può rallentare considerevolmente poiché questi programmi utilizzano la larghezza di banda del tuo computer per inviare le informazioni al suo origine.

Per fortuna oggi sul mercato ci sono programmi che puoi usare per pulire il tuo computer e liberarlo dai programmi dannosi.

Devi assicurarti di avere un programma anti-spyware affidabile e che monitorerà il tuo computer 24 ore al giorno.

È molto importante eseguire regolarmente una scansione completa del computer in modo da poter rimuovere il software indesiderato il più rapidamente possibile.

Mentre ci sono molti programmi gratuiti oggi sul mercato, possono fare solo così tanto.

Generalmente i programmi gratuiti rimuoveranno parte della posta indesiderata che si trova sul tuo computer, ma potrebbero non essere così completi come molti dei programmi che puoi acquistare.

Se hai notato che il tuo computer funziona lentamente e sembra essere in ritardo nel passare da una pagina all’altra, potresti essere infetto.

È necessario fare affidamento su un programma il prima possibile in modo da mantenere il computer in esecuzione nel modo più efficiente possibile e proteggere le informazioni personali.

Next Post

E' vero che le persone appariranno diverse su Marte?

Gli scienziati hanno parlato di un altro aspetto della vita su Marte. Alcuni scienziati hanno affermato che le persone nel nuovo ambiente possono sembrare molto diverse da quelle che siamo oggi. Marte è visto come la prossima casa dell’umanità. Ecco perché ci sono molti studi incentrati su Marte. Ad esempio, […]
le persone appariranno diverse su Marte