Gmail cambia look e nuove integrazioni

VEB

Gmail, uno dei servizi Google più utilizzati, negli ultimi anni ha modificato il look e ha dato spazio a nuove integrazioni.

Attualmente, quando utilizzi la versione web di Gmail, oltre alla tua casella di posta, hai, sulla destra, scorciatoie che ti consentono di accedere rapidamente al tuo calendario, alle tue note su Google Keep, alle tue attività dell’elenco, nonché contatti.

Un nuovo menu di navigazione sulla sinistra, comodo per chi utilizza gli altri strumenti di comunicazione di Google.

Nella barra laterale sinistra sono presenti sezioni per un rapido accesso a Google Chat, Google Meet e Google Spaces. In sostanza, Gmail di oggi non riguarda solo la ricezione della posta, è un hub di produttività che si integra con altre app Google.

Gmail cambia look e nuove integrazioni
foto@Wikimedia

E il nuovo aggiornamento dell’interfaccia, che l’azienda inizierà a distribuire ai clienti di Workspace , migliora l’integrazione di Chat, Meet e Spaces nella barra laterale sinistra.

Stiamo introducendo una nuova visualizzazione integrata per Gmail, che semplifica lo spostamento tra app come Gmail, Chat e Meet in un’unica posizione unificata“, si legge in un post dell’azienda di Mountain View. L’obiettivo è che l’utente non debba più passare da un’app all’altra, poiché tutto ciò di cui ha bisogno sarà accessibile sulla versione web di Gmail.

Ad aprile, Google eseguirà la migrazione di altri utenti a questa nuova interfaccia. Ma sarà comunque possibile tornare alla classica Gmail.

Quindi, entro la fine del secondo trimestre del 2022, la nuova interfaccia diventerà “la nuova esperienza predefinita” e Google non consentirà più il ritorno alla classica Gmail.

Quando abilitato, il nuovo menu di navigazione ti consente di passare facilmente dalla posta in arrivo, alle conversazioni importanti e partecipare alle riunioni senza dover passare da una scheda all’altra o aprire una nuova finestra. Le bolle di notifica ti aiutano a rimanere aggiornato su ciò che richiede la tua attenzione immediata. Quando lavori in chat e spazi, puoi visualizzare un elenco completo di conversazioni e spazi su un’unica schermata, semplificando la navigazione e il coinvolgimento“, spiega Google.

Next Post

Il Samsung Galaxy S22 potrebbe slittare davvero?

Samsung annuncerà il suo Galaxy S22 il 9 febbraio, ma i suoi prossimi aggiornamenti potrebbero ancora essere desiderati. A causa delle difficoltà della filiera di produzione, gli smartphone potrebbero non essere rilasciati fino a fine mese e, per alcuni, a marzo. Mentre la presentazione del prossimo Galaxy S22 è comunque […]
Il Samsung Galaxy S22 potrebbe slittare davvero